Presentato il Bike Summer Festival 2016



Si è tenuta presso la sede della Dallara Automobili, la conferenza stampa di presentazione del Bike Summer Festival 2016, che dal 9 all’11 settembre vedrà l’Autodromo Riccardo Paletti di Varano de’ Melegari quale location di questo eccellente evento di portata internazionale. Sarà una tre giorni tutta dedicata al mondo dei biker con gare, test, esibizioni, eventi. Il tutto nella suggestiva cornice dell’autodromo che sarà punto di arrivo e di partenza dei tracciati che si snoderanno nell’area naturalistica adiacente al Parco del Ceno e alla Riserva Naturale di Monte Cappuccio.

Alla presentazione sono intervenuti Liviana Zanetti, Presidente APT Emilia Romagna, Antonio Cellie, CEO Fiere di Parma, Vittorio Adorni, campione del mondo di ciclismo a Imola nel 1968, Andrea Pontremoli, CEO Dallara Automobili e Riccardo Caravita, Brand Manager dell’evento, mentre tra gli ospiti d’eccezione in sala da annoverare i nomi di Davide Cassani, commissario tecnico delle nazionali di ciclismo, Claudio Torelli, ex ciclista professionista, luogotenente storico di Francesco Moser, il sindaco di Varano Giuseppe Restiani ed il direttore dell’Autodromo Alessandro Meggi.

Per il pubblico ed i partecipanti all’evento si potrà assistere all’esposizione ed ai test dei principali marchi legati al ciclismo italiano e internazionale, ma anche e soprattutto un ricco programma per gli appassionati con le gare e le esibizioni di MTB, i vari test bike, la cronoscalata di sabato 10 Settembre di 8.5 km con partenza dal circuito e arrivo al valico (pendenza max 11%, media 6%)  e il gran finale della Gran Fondo BSF di domenica 11 settembre di 110 km sul percorso Autodromo di Varano-Monte Salso-Pellegrino Parmense-Bore-Passo Pellizzone (gpm 1029mt)-Bardi-Varsi-Pessola-Autodromo di Varano con l’organizzazione del GS Collecchio.

Nel dettaglio, il programma prevede venerdì 9 settembre l’attività di Fixed Bike, mentre Sabato 10, oltre alla cronoscalata, si lavorerà sul Circuit Race e Cross Country. Accesissima invece la competizione per domenica 11 settembre, con l’Enduro e la Gran Fondo, ma soprattutto il Meeting Regionale Giovanissimi Strada.