Oltre 20 anni di Registro Italiano Volvo d’Epoca

Da oltre 20 anni il Registro Italiano Volvo d’Epoca riunisce e valorizza le Volvo di interesse storico presenti in Italia. L’associazione ha dato un contributo fondamentale alla diffusione della cultura del marchio Volvo in Italia e continua a fornire ai soci assistenza nei settori più disparati, dal reperimento di ricambi originali alla partecipazione a gare e raduni. Sono oggi circa 400 gli iscritti al Registro Italiano Volvo d’Epoca.

Dopo essere stato una struttura esterna supportata da Volvo, dallo scorso mese di Gennaio il Registro Italiano Volvo d’Epoca è diventato un vero e proprio dipartimento interno di Volvo Car Italia. Con il passaggio sotto il “tetto“ della filiale nazionale di Volvo, il Registro si pone come solida realtà e punto di riferimento del settore in Italia e le sue attività diventano elemento chiave dell’affermazione del marchio Volvo in prospettiva storica.

Volvo Car Italia ha già iniziato a investire in tal senso per dare al Registro tutte le risorse necessarie a svolgere la propria missione. La Storia è diventata un vero e proprio strumento strategico di Comunicazione all’interno delle Pubbliche Relazioni di Volvo Car Italia. Il Registro Italiano Volvo d’Epoca dunque funzionerà come ambasciatore dell’autenticità di ciò che è oggi Volvo.