Un’ora e mezza di sfilata per le vie di Milano: questo lo show che è andato in scena lo scorso week end a Milano. E’ quanto organizzato da Italian Makers Village, il Fuori Expo di Confartigianato in via Tortona 32, per omaggiare il GP di Formula di 1 e la rossa di Maranello come grande espressione di “saper fare” made in Italy. Con partenza proprio in via Tortona, dove dalle 14 è stato trasmesso su maxi-schermo il GP di Monza, il tour dei 20 esemplari di Ferrari è passato per le zone di Cadorna, Turati, Garibaldi-Repubblica e parco Sempione per poi rientrare all’Italian Makers Village dove le macchine sono state esposte fino alle 16. L’iniziativa è stata organizzata in collaborazione con le Scuderie Ferrari Club di Caprino Bergamasco, Vedano al Lambro, Varese e Erba.
I modelli coinvolti: 348, 430, Testarossa, 360 Spider, 355, 360 Modena, 355 Spider, 430 Spider, California, 456, 430 Scuderia, 430, 458 Italia, 550 Maranello, 208 Turbo, 328 GTS, 360 Challenger Stradale.
L’Italian Makers Village è uno spazio di 1800 metri quadri allestito per ospitare, a rotazione settimanale dettata da un calendario tematico, oltre 800 eccellenze artigiane italiane provenienti da tutti i settori. All’interno del Village: 27 stand espositivi nella Rassegna delle Eccellenze, lo Store delle Eccellenze per temporary shop e mostre culturali, un’area polifunzionale di 300 mq per eventi, postazioni di street food e il ristorante Solatium, realizzato in collaborazione con l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo. Dal 30 aprile al 2 novembre 2015, con una pausa estiva nel mese di agosto, un fitto calendario di eventi anima il Fuori Expo ufficiale di Confartigianato: esposizioni, mostre, degustazioni, show cooking, concerti, spettacoli, convegni e incontri. Gli scopi dell’iniziativa sono: promuovere le eccellenze del Made in Italy ad un pubblico italiano e straniero, supportare attivamente le imprese nell’internazionalizzazione e favorire la digitalizzazione attraverso piattaforme di e-commerce. Aperto da mercoledì a domenica, con i seguenti orari: mercoledì, giovedì e domenica dalle 12 alle 21, venerdì e sabato dalle 12 alle 23. Ingresso libero. www.italianmakersvillage.it