Tutto pronto per Il meglio di MillenniuM


Il Meglio di MillenniuM, la mostra scambio più attesa del Centro Sud, dedicata a curiosi e appassionati di auto e moto d'epoca, è arrivata alla sua XXX edizione. L'appuntamento è presso la sede romana storica, l'Ippodromo di Capannelle, per sabato 10 e domenica 11 ottobre 2015 e la programmazione di eventi è ancora più ricca che in passato e promette divertimento per tutti i gusti.
Gli amanti delle vetture e dei motocicli storici possono passeggiare tra i prestigiosi modelli esposti e ammirarli da vicino; chi vuole avvicinarsi a questo mondo può trovare tra i club le proposte di iniziative e chi desidera acquistare può avere indicazioni su come fare l'investimento giusto e come orientarsi nella giungla delle assicurazioni. Tra gli espositori è possibile trovare ricambi, accessori nuovi per auto e moto, oggetti vintage, merchandising di brand storici del settore e gadget curiosi.
Quest'anno anche gli amici appassionati di Harley-Davidson si uniranno al Meglio di MillenniuM con la Roma Harley Cup, una mostrascambio e raduno per portare all'interno della manifestazione tutto il colore e l'atmosfera delle rombanti due ruote.

Il 3R Team Club, invece, ha indetto il concorso fotografico “Ruote in Movimento” dedicato a tutti gli appassionati di cicli, motocicli e auto che vogliono con una foto testimoniare il loro amore per questo mondo. Il concorso mette in palio dei weekend di relax assegnati tra sabato e domenica dalla giuria di esperti.

Il Meglio di MillenniuM ha scelto, poi, di ricordare Tazio Nuvolari, uno dei più grandi piloti della storia dell'automobilismo mondiale, con la gara di regolarità “Una rosa per Nuvolari”. Realizzata in collaborazione con “La Dolce Vita Romana Club”, prevede per domenica 11 ottobre dalle ore 10.30 un percorso andata e ritorno per auto d'epoca e sidecar fino agli anni Settanta. La gara si snoda dalla via di Capannelle all'Eur, unendo la Roma classica dell'Appia Pignatelli, con le sue catacombe e mausolei, al quartiere in marmo bianco con gli imponenti edifici degli anni Trenta e i nuovi grattacieli. I partecipanti, in un'allegra e rombante sfilata, omaggeranno Nuvolari depositando una rosa ai piedi del busto che lo rappresenta, situato accanto al Palalottomatica.