Per il settimo anno il Raduno Bolidi Rossi tiene viva la passione dei partecipanti e del pubblico salentino per le Ferrari. Registrati tanti consensi e presenze da record nelle precedenti edizioni, l’evento itinerante targato 2015 propone una serie di novità. Ugento e Gallipoli saranno le località che ospiteranno il raduno (8-9-10 maggio). L’appuntamento promosso dall’Associazione Bolidi Rossi di Parabita, guidata da Elisa Giannelli, apre i battenti venerdì 8 maggio.
Dopo le iscrizioni degli equipaggi, spettacolo assicurato con l’attesa esibizione di regolarità presso la Pista Salentina di Ugento ( ore 17,00). Rombo dei motori ed emozioni in una imperdibile partenza della tre giorni in riva allo Jonio. Archiviata la giornata inaugurale, nella mattinata di sabato 9 si proseguirà nel centro storico di Gallipoli ( dalle 9,30), dove per la prima volta in assoluto sosterrà sulle mura antiche la carovana colorata di rosso. Occasione da cogliere al volo per ammirare e fotografare da vicino tantissimi modelli dei “gioielli” di Maranello.
Altra importante novità della settima edizione sarà, sempre a Gallipoli, l’esibizione di regolarità sul lungomare Galileo Galilei, in scaletta domenica 10 a partire dalle 9,30. Dalle 13,30 tradizionale gran finale della manifestazione al Costa Brada Resort di Gallipoli, con il pranzo con le autorità e le premiazioni. Per coinvolgere gli amanti delle rosse quest’anno lo staff organizzatore lancia un sondaggio sulla pagina Facebook ufficiale. Il partecipante estratto, tra chi risponderà ad alcune domande a tema, vivrà l’emozione di un giro su una Ferrari, alla Pista Salentina di Ugento.