Carroll Shelby e Baume & Mercier: insieme per l'omaggio al 50° anniversario del Campionato del mondo FIA


Carroll Shelby Licensing Inc., società interamente controllata da Carroll Shelby International Inc. (CSBI.PK), e la celebre Maison di orologeria svizzera Baume & Mercier, di proprietà del gruppo Richemont, renderanno omaggio al 50° anniversario del Campionato del mondo FIA con una collezione di eleganti segnatempo. Le due società hanno annunciato oggi un accordo per la creazione di esclusivi orologi in edizione limitata che Baume & Mercier svelerà nel corso dell'anno.

La fama delle straordinarie performance e della precisione di Shelby American è nata negli Stati Uniti nel 1962 e si è poi diffusa in tutto il mondo grazie alle gare automobilistiche, ma la società continua ancor oggi ad ampliare i propri programmi di licenza e di produzione dei veicoli a livello globale.

"Carroll Shelby Company e Baume & Mercier condividono molti valori fondamentali", ha affermato Neil Cummings, CEO di Carroll Shelby Licensing e co-CEO di Carroll Shelby International. "Entrambe hanno partecipato a importanti competizioni fin dagli albori della loro storia e hanno ottenuto vittorie prestigiose. Questi successi sono stati il frutto dell'impegno nel costruire prodotti innovativi dal design intramontabile e nel migliorarli mettendoli continuamente alla prova. La nostra comune ricerca della perfezione è testimoniata dalla qualità e dalla fattura artigianale di tutte le nostre creazioni. Il risultato dell'unione di queste due icone sarà sensazionale."  

Nel 2015, la leggendaria Shelby American festeggerà alcuni anniversari importanti. Il 25 gennaio 1965, la società lanciò la sua potente Shelby Cobra 427, una spider a due posti dotata di un motore big-block, considerata da alcuni storici la prima "ipercar". Lo stesso anno, Shelby American trionfò nel Campionato del Mondo FIA tenutosi a Rheims, in Francia, segnando la prima vittoria di un costruttore di automobili americano.

Per celebrare questo momento storico, Baume & Mercier creerà alcuni segnatempo Capeland Shelby Cobra in edizione limitata, facenti parte della collezione Capeland. Questi nuovi orologi racchiuderanno lo spirito e la potenza della Cobra senza rinunciare all'eleganza. Celebreranno la lunga storia di Shelby American e del suo fondatore, Carroll Shelby, ex pilota che ha ottenuto numerose vittorie a Le Mans e in altre corse internazionali.  

“Siamo molto orgogliosi della nostra partnership con Carroll Shelby Company per celebrare questo momento speciale della leggendaria storia del produttore di automobili. L'accordo si fonda su valori affini e su una forte valenza simbolica. L'eleganza delle linee, l'attenzione per la qualità e il savoir-faire frutto della tradizione sono solo alcune delle caratteristiche che accomunano le nostre creazioni e la nostra filosofia” ha dichiarato Alain Zimmermann, CEO di Baume & Mercier.

Carroll Shelby Licensing e Baume & Mercier annunciano un accordo
Forte della sua tradizione orologiera e dell'impegno dei suoi lungimiranti fondatori, Baume & Mercier è celebre per la sua attenzione ai dettagli, che non si limita all'orologeria. La Maison svizzera, che nel 2015 festeggerà il suo 185° anniversario, si è costruita un nome che evoca eleganza assoluta, alta qualità e lusso alla portata di tutti.

I segnatempo in edizione limitata dedicati all'universo Shelby saranno svelati a giugno 2015 e saranno disponibili presso una selezione di rivenditori autorizzati Baume & Mercier.