L’evento
Il Natale è alle porte, cosa meglio di un mercatino dedicato agli appassionati di motori, per trovare ciò che si vorrebbe regalare o regalarsi? E ancora meglio, insieme al mercatino la possibilità di disputare con la propria vettura un divertente rally tra Modena e Maranello.
Al Museo Enzo Ferrari di Modena, sabato 29 e domenica 30 novembre c’è La festa delle passioni, un evento che combina un rally che attraversa la splendida città di Modena e i suoi dintorni, un mercatino e la visita al Museo dedicato ad Enzo Ferrari.
Il Rally
Che macchina ci vuole per partecipare al Rally? Quella di cui si dispone, nulla di più! Dalle utilitarie di ogni giorno, alle storiche, fino alle sportive. E in macchina, insieme al pilota, potranno esserci fidanzata o intera famiglia, bambini inclusi.
Al via alle 10 del mattino (di sabato 29 o domenica 30, a scelta) ci saranno subito prove speciali. Di abilità, di precisione sui tempi ma anche di attenzione ed astuzia.
Poco più di due ore di guida, tra il centro di Modena, l’autodromo, la fantastica tenuta agricola dei fratelli Panini e la loro collezione di auto e moto storiche, la guida attorno alla fabbrica Ferrari a Maranello e al Museo Ferrari, e poi avanti su un percorso con mete interessanti che si conclude, dopo il passaggio nella magica Piazza del Duomo di Modena, con l’arrivo all’interno del MEF.
Nel costo di iscrizione all’evento (100€ a vettura) è incluso il biglietto di accesso al Museo Enzo Ferrari per tutte le persone presenti sull’auto (fio a 5) e due pass per il pranzo.
Il mercatino
Il mercatino de La Festa Delle Passioni è aperto a tutti e non solo ai piloti ed equipaggi. Gli appassionati di motori potranno scegliere tra i modelli statici, quelli radiocomandati, le piste, i simulatori, tutta la “memorabilia”, i libri, le targhe, i francobolli, la numismatica, e ogni altra forma di collezionismo in senso ampio.
Il MEF – Museo Enzo Ferrari
Quello dedicato ad Enzo Ferrari non è un museo, ma uno spettacolo coinvolgente ed emozionante dove si mescolano ingredienti davvero unici: nell’avveniristico padiglione di oltre 2500 metri quadrati, insieme alle tante automobili esposte, si assiste ad uno spettacolo che racconta, attraverso un filmato avvolgente che utilizza ben 19 proiettori, la magica storia dei 90 anni di vita di Enzo Ferrari. In questi giorni il museo ospita anche una straordinaria mostra dedicata ai 100 anni delle Maserati con le più belle auto da corsa e da strada del marchio del Tridente, dagli anni ’30 in poi.
Cosa aspettate ad iscrivervi o a mettere in programma la visita a Modena nel week end 29-30 settembre? Per maggiori dettagli e iscrizione www.lafestadellepassioni.it