L'Alfa Romeo porta la storia in primo piano e sta per aprire un nuovo sito tutto dedicato alle sue glorie. L'indirizzo è http://www.alfaromeohalloflegends.com/ e sarà on line a breve.
Ospitato all'interno del nuovo portale Alfa Romeo, al lancio il sito rende omaggio alla Giulietta Sprint del 1954 ponendola al centro della home page, insieme ad altreì due modelli iconici: la 1750 e la 33 Stradale.
La scelta dei modelli vuole celebrare tre grandi qualità del marchio: la capacità di interpretare i desideri del pubblico, il DNA sportivo e lo spirito innovatore.
Gli utenti possono visitare le stanze della "Hall of Legends" quasi fosse un museo virtuale e ammirare i modelli più rappresentativi del brand disposti per decadi oppure selezionando i designer famosi o le vittorie sportive diventate leggendarie.
Le stanze ospitano le vetture del Museo Storico Alfa Romeo, di cui sono disponibili viste interattive a 360°, gallery fotografiche, dettagli tecnici e curiosità. Fruibile da desktop e tablet, il sito è stato sviluppato in HTML5 ed è navigabile mediante virtual scrolling. L'utente può visualizzare le immagini dal proprio punto di vista come se stesse realmente camminando attraverso le stanze virtuali, vivendo così una "brand experience" unica e realmente suggestiva.
Il lancio della "Hall of legends" è previsto dapprima in Italia e Francia e, a partire da novembre, negli altri Paesi europei.