MASERATI AL SALONE AUTO E MOTO D'EPOCA DI PADOVA

È iniziato oggi, a Padova, il salone Auto e Moto d'Epoca; la più importante fiera europea in Italia di veicoli classici e contemporanei, aperta al pubblico fino a domenica 26 ottobre.

Presso il padiglione 1 della fiera di Padova, all’interno dello stand dedicato alla casa del Tridente, sono in esposizione tre Maserati classiche di grande valore storico: una delle quattro A6GCS/53 Berlinetta costruite, del 1954; una elegante Mistral Spyder del 1964 carrozzata Frua e una Bora del 1971, volitiva e prorompente nelle sue linee come il vento da cui trae il nome. Oltre alle tre esclusive Maserati classiche, è in esposizione anche una Ghibli S Q4, contemporanea berlina executive dal carattere sportivo, dotata del sistema a trazione integrale “Q4”. Sullo stand è presente anche il Maserati Store con tante linee di prodotto e in particolare quelle Maserati Classiche e Centenario.

L’ente “Maserati Classiche”, curatore della presenza al salone, è un organismo interamente dedicato alle vetture d’epoca della Casa del Tridente e alla promozione del grande patrimonio storico dell’Azienda modenese.

Maserati, attraverso questa esclusiva selezione di vetture ricorda, tra passato e presente, il centenario della fondazione; il 2014 infatti è l’anno in cui Maserati, oltre a festeggiare il traguardo dei 100 anni di vita, guarda al futuro stabilendo nei primi nove mesi dell’anno un nuovo primato: sono state circa 26.500 le unità vendute a livello mondiale.