Weekend dei concorsi, Touring fa trionfare il design italiano in Europa


Un primo week-end di settembre con importanti concorsi in contemporanea in tutta Europa carico di conferme e riconoscimenti per Touring Superleggera.
Vicino a Parigi, nella prestigiosa cornice del nuovo Concorso  Chantilly Arts & Elégance Richard Mille, il 7 Settembre, Disco Volante ha primeggiato su un parterre di ben 11 modelli concorrenti, incluse 3 prime mondiali.

Ancora una volta, dopo aver vinto al suo debutto il Design Award al Concorso di Villa d’Este, Alfa Romeo Disco Volante by Touring conferma il suo fascino dalle linee accattivanti e l'estrema eleganza che conquista le giurie dei concorsi, surclassando i modelli presentati da ben 7 costruttori automobilistici e 2 carrozzieri.

“Dedico il premio a chi si è prodigato per rendere possibile la creazione di questi capolavori, mantenendo gli altissimi standard di qualità che la Touring si è imposta”  - così Louis De Fabribeckers, Head of Design, durante la premiazione.
Nei pressi di Londra, a Salon Privé  MINI Superleggera Vision conquista il Design Award nella classe Concept & Prototypes.

Sempre a Londra negli esclusivi giardini di Hampton Court Palace, Alfa Romeo 6C1750 Touring ‘Flying Star’, che vide il suo debutto nel 1931 vincendo la Coppa d’Oro a Villa d’Este si è aggiudicata il Best of Show del più importante Concorso d’oltre Manica.
Ma non è finita: a Chantilly la  Lamborghini Flying Star II, strepitoso shooting brake disegnato e restaurato da Touring, vince la classe Design anni ’60—‘70, in cui l’Osca 1600GT Touring presentata dal più importante collezionista italiano, Corrado Lopresto, si aggiudica il premio speciale. A Belgrado nella 24 ore d’Elégance poi un altro gioiello di Lopresto, l’Alfa 6C Berlinetta Touring, è proclamata Best in Show.