UNA FIERA DEDICATA AL BELLO: MODERNARIATO E COLLEZIONISMO VINTAGE IN POLE POSITION AD AUTO E MOTO D’EPOCA


Auto e Moto d’Epoca non è solo vetture storiche e modelli di ultima generazione, ma un punto di riferimento per chi ama bellezza, creatività e design. “Qui - dice il patron del Salone padovano e numero uno di Intermeeting Mario Carlo Baccaglini - domanda e offerta si incontrano: chi viene a Padova sa che troverà il meglio”.
Artigianato, design, modernariato industriale: alla fiera che inizierà il 23 ottobre prossimo tra gli oltre 1600 stand  figureranno più di 100 espositori non automobilistici dedicati a collezionismo, arredamento e capi d’abbigliamento vintage. Tra questi alcuni tra i più innovativi  e sorprendenti al mondo.

“Pensate all’emozione di sedersi a tavola e scoprire che è stata realizzata con l’ala di un aeroplano Dakota degli anni ’40  o utilizzare una scrivania  ricavata dalla  turbina di un Boeing 747.  Questo - prosegue Baccaglini - è il livello di qualità degli espositori presenti ad Auto e Moto d’Epoca. Espositori che sono cresciuti costantemente nel corso degli anni perché è ad Auto e Moto d’Epoca che possono incontrare il loro pubblico di riferimento: persone che apprezzano ciò che è bello ed è fatto con passione”. Così, da una piccola nicchia dedicata agli orologi d’epoca qualche anno fa, nel 2014 gli stand spazieranno dall’arredamento di design ai capi firmati degli anni ’60, dai bauli da viaggio vintage fino all’esposizione delle storiche affettatrici Berkel.
Proprio al rinomato marchio olandese sarà dedicato, anche nel 2014, uno degli stand più gettonati dai 74 mila visitatori dell’edizione 2013. A fianco si potranno trovare rari esemplari di modernariato, dai jukebox alle pompe di benzina anni ’50; capi di Hermes, Celine, Louis Vuitton degli anni ’60; bauli e valigie delle grandi case di moda e altri accessori legati al tema del viaggio.
Tra i padiglioni 5, 5b e 11 spazio alla Motor Art con una gallery tematica dedicata a giovani artisti e ai loro corner personalizzati.

Infine, sarà ben rappresentato il mondo dell’artigianato di qualità, con articoli realizzati a mano come selezioni di  humidor  e accessori  per sigari ,   calzature in cuoio e capi d’abbigliamento su misura.
“Auto e Moto d’Epoca 2014 è anche questo - conclude Baccaglini - una fiera dedicata al passato e al futuro dell’automobile, al piacere della guida, alla passione per i motori e a tutto ciò che è bello e dà gioia al vivere. Non mettiamo semplicemente in mostra delle auto, per quanto bellissime, ma il mondo che le racchiude. Un mondo nel quale la qualità di vita delle persone e la delicatezza degli oggetti che le circondano occuperanno, sempre, il primo posto”.