Al Museo Nicolis di Villafranca esposta fino al 15 settembre in esclusiva l’ambitissima “LaFerrari”


Nei primi giorni di esposizione, al Museo Nicolis di Villafranca, è stata ammirata da migliaia di visitatori. Che potranno sognare davanti a questa formidabile vettura fino al 15 settembre. “LEI” è “LaFerrari”, l’ultima supercar della Casa modenese, erede delle  vetture che hanno portato il marchio del Cavallino nel mito: 288 GTO, F40, F50 ed Enzo.
Rossa, fiammante, dalla linea spettacolare, è prodotta in edizione limitata, con soli 499 esemplari in tutto il mondo. Tecnologia all’avanguardia – di fatto una Formula 1 su strada - che solo i piloti più esperti possono portare al limite.

La nuova vettura del Cavallino monta un motore centrale V12 che sviluppa una potenza di 800 cavalli; abbinato ai due motori elettrici, questo riesce a raggiungere una potenza totale di 963 cavalli.
LaFerrari è la vettura più estrema mai uscita dagli stabilimenti di Maranello, un formidabile concentrato di tecnologia, frutto dell’esperienza maturata in Formula1. Il nome della vettura vuole ricordare i valori di eccellenza assoluta di cui la Casa italiana è portatrice e che sono riuniti in questo modello.
Telaio e carrozzeria sono interamente realizzati in quattro tipi di fibra di carbonio e in kevlar, differenziandosi nelle varie aree e adattandosi alle esigenze di rigidità e assorbimento degli urti specifiche di ognuna
Raggiunge i 350 km orari  0-100 km/h in meno di tre secondi.
In sintesi: un’auto superlativa per eccellenza meccanica, tecnologica e aerodinamica, con livelli mai raggiunti prima.

Il nuovo mito di Maranello è una occasione da non perdere per programmare una visita al Museo Nicolis di Villafranca, da soli, con la famiglia, con gli amici. Disposto su 6000mq è uno dei Musei di auto, moto, bici più importanti a livello internazionale. Di recente in nomination a Londra all’ “International Motoring Award”, si è  appena conquistato due prestigiose vittorie alla grande manifestazione motoristica “Classic Days 2014” a Düsseldorf, in Germania.

Il Museo Nicolis vi regalerà un’esperienza unica ed irripetibile: un autentico Viaggio nel Tempo che da qualche mese si è arricchito anche della nuova area Vintage dove si possono trovare splendidi accessori da viaggio e gioielli americani degli anni ’50. La novità è stata apprezzata da tutti i visitatori in particolare dal pubblico femminile …… le signore, di qualsiasi nazionalità, sono avvertite. I gioielli Vintage del Museo Nicolis sono assolutamente irresistibili…..

La nuova “LaFerrari” è di per sé una attrazione formidabile, ma se questo ancora non fosse sufficiente vale la pena ricordare che Villafranca dista poco più di 20 km dalle sponde dorate del Lago di Garda ed è a “un passo” da Verona, città bellissima, storica e romantica che resta una delle mete italiane più visitate in assoluto, insieme a Roma, Venezia, Firenze.

Agli appassionati suggeriamo inoltre di visitare
il MUSEO FERRARI di Maranello, dedicato al Cavallino Rampante
ed il MUSEO ENZO FERRARI di Modena che in questo momento ospita la prestigiosa Mostra “Maserati 100, a CENTURY OF PURE ITALIAN LUXURY SPORTS”
dove è esposta anche la Maserati A6 1500 del Museo Nicolis