Grandi novità per la nuova edizione del Gran Premio Nuvolari: le vetture partiranno come di consueto da Piazza Sordello, a Mantova, e percorreranno 1000 chilometri attraverso il paesaggio italiano toccando sette tra i siti patrimonio dell’UNESCO tra i più straordinari e conosciuti in tutto il mondo, tra cui la stessa Mantova, Modena, Urbino, Arezzo, Siena, Ferrara e Ravenna.
Organizzato, come ogni anno, dalla Scuderia Mantova Corse – con la collaborazione dell'Automobile Club Mantova e del Museo Tazio Nuvolari - il Gran Premio sarà aperto a 250 vetture storiche, 500 gentlemen drivers che si sfideranno in una gara di regolarità fra le più importanti al mondo, con 80 prove cronometrate, 5 prove di media e 25 controlli a timbro. Partner prestigiosi e affezionati - Audi, Eberhard & Co., Etiqueta Negra e Banca Generali - hanno confermato, con grande soddisfazione, il loro supporto alla manifestazione.
Buono l’andamento delle iscrizioni che – con scadenza 31 luglio – stanno registrando un considerevole incremento delle adesioni rispetto alla precedente edizione, soprattutto tra gli equipaggi stranieri, oltre a lasciar presagire un consistente riscontro di presenze anche tra i piloti italiani.
Alla partenza, da piazza Sordello nel centro di Mantova, confermata la presenza di un equipaggio d’eccezione: Nicola Sodano, sindaco di Mantova, insieme a Paolo Panera, presidente di A.M.A.M.S. – l’associazione mantovana di auto e moto storiche – a bordo di una vettura appartenuta niente di meno che a Tazio Nuvolari: il miglior tributo della Città al proprio illustre concittadino.