Il Museo Nicolis nel video di Roby Facchinetti


“Ho davanti ancora vita, anzi spero di più……ma ne ho già da raccontarti….”. Comincia così il nuovo singolo “MA CHE VITA LA MIA”, nel quale Roby Facchinetti è unico protagonista  e offre, ancora una volta, ai tanti appassionati la sua voce ampia e potente, il suono avvolgente e le bellissime parole.

Nei testi, forse, la storia della sua vita, le vittorie e le sconfitte, l’amore, i figli, le donne, ma anche la malinconia, le bugie, i sogni a metà e, comunque, tutto quello che “ fa parte del gioco” di una vita vissuta intensamente, senza rimpianti, senza rimorsi.

Il video è intenso ed essenziale, come “semplici” sono le situazioni che Roby Facchinetti ha voluto inserire nella clip e gli oggetti che hanno caratterizzato molte inquadrature, messi a disposizione della casa di produzione Run Multimedia dal Museo Nicolis di Villafranca che, anche in questa occasione, è stato “catturato” dalla magia delle situazioni che la macchina da presa riesce sempre a riprodurre. Come le inquadrature nelle quali Roby Facchinetti è appoggiato ad una poderosa Harley Davidson, potente gioiello a due ruote del Museo. Nel video si vedono anche rari spartiti musicali, la macchina per scrivere Remington del 1907 e persino una scintillante tromba a cilindri.

Il protagonista non dà spiegazioni, lasciando agli spettatori tutte le interpretazioni possibili perché, in fondo, conta solo la musica. Un brano appassionante, avvolgente…….bisogna solo abbandonarsi e lasciare che la musica faccia il resto. In fondo, come è giusto che sia………