Volvo d'epoca, che passione!


Il raduno nazionale che tradizionalmente riunisce i proprietari di Volvo d'epoca quest'anno è stato un grande evento unico dal sapore davvero speciale, dato che è stato ospitato nella "casa" italiana di Volvo.

Il ritrovo, infatti, è stato fissato nella mattinata di Sabato 10 Maggio presso la sede di Volvo Car Italia. Si è trattato di un'occasione unica per mettere insieme gli estimatori del marchio Volvo e coloro che con la propria passione tengono viva la storia del marchio e dei modelli che hanno fatto grande la Casa svedese. Una sorta di testimonianza alla quale, quest'anno, Volvo Car Italia ha voluto dare il giusto e meritato riconoscimento.

Sono circa una sessantina le vetture arrivate all'appuntamento del Raduno Volvo 2014 e oltre un centinaio gli appassionati possessori di Volvo d'epoca che hanno preso parte all'evento. Fra i modelli storici di Volvo più rappresentativi attesi al raduno, da annoverare la PV544, la P1800, la 1800 ES, la Amazon e la 245, oltre ovviamente alla 480. In occasione del raduno sono state inoltre schierate le vetture della Scuderia del Registro, vale a dire le auto che partecipano con successo alle più importanti gare di regolarità per vetture storiche del panorama nazionale. Tra queste, anche la Volvo PV544 che ha partecipato a due edizioni della prestigiosa Winter Marathon pilotata da Ivan Capelli.