Che festa per i 60 anni della Giulietta!

Sessant’anni e non sentirli: l’Alfa Romeo Giulietta, presentata per la prima volta nel 1954 nella storica sede dell’Alfa Romeo al Portello, è da sempre considerata icona di un’epoca e dello stile corsaiolo della Marca.  Per festeggiare il suo compleanno Giulietta riparte dallo storico quartiere ex Alfa del Portello, dove tra il 1955 e il 1965 furono prodotte quasi 132.000 unità, che ben presto resero quest’auto simbolo del made in Italy nel mondo.

Piazza Portello, zona Viale Certosa – Piazzale Accursio, in collaborazione con Scuderia Portello, ha festeggiato infatti da mercoledì 23 a venerdì 25 aprile, l’importante anniversario dell’auto italiana più amata di sempre con la mostra di auto d’epoca: “Le Alfa Romeo del Portello. 1954 – 2014: i sessant’anni della Giulietta”. Così sono state in esposizione nel corso dei tre giorni, 8 splendide versioni di Giulietta prodotte negli stabilimenti Alfa Romeo del Portello fra il 1956 e il 1960.

 Mon solo: le Alfa Romeo Giulia e Giulietta si sono poi unite altre già in esposizione, per un emozionante amarcord che ha dato al pubblico presente in Piazza Portello la possibilità di rivivere l’atmosfera e lo stile di vita di quel magico periodo a cavallo tra gli anni 50’ e 60’.