Gran Premio di Napoli, che spettacolo


Nuovo e attesissimo appuntamento con il Classic Car Club Napoli, il club che negli ultimi 13 anni ha totalizzato 19 primati nazionali e conquistato 10 volte il prestigioso Premio Manovella d’Oro assegnato ai più attivi e autorevoli club di collezionisti di auto d’epoca federati all’ASI – AutoMoto Club Storico Italiano.

Giovedì 1 maggio 2014 [dalle ore 10.00 alle ore 18.00] torna il grande evento/rievocazione storica del Gran Premio di Napoli.

Tante le ragioni per non perdere l'edizione-2014; prima fra tutte la nuova location: ad ospitare la XVI edizione sarà, infatti, la Mostra d'Oltremare di Napoli. Inoltre, per la prima volta, accanto alla XVI Rievocazione Storica del Gran Premio automobilistico, si terrà anche il I Raduno Coppa d'Oltremare, dedicato alle moto d'epoca.

La rievocazione storica del Gran Premio di Napoli rappresenta una tappa imperdibile per tutti gli amanti delle automobili d'epoca. La competizione partenopea nacque nel 1934 con la denominazione Coppa Principessa di Piemonte di Casa Savoia e solo nel 1938 assunse il nome di Circuito di Napoli. Storicamente però la Gara Internazionale Motoristica di Velocità sul circuito si tenne dal 1948 al 1962, divenendo una delle gare automobilistiche internazionali più amate dagli appassionati di motori. Altro elemento che rende leggendaria questa rievocazione storica è il nome del primo vincitore: Tazio Nuvolari, sulla sua Maserati 3325cc.