Giacomo Agostini, la leggenda corre su due ruote a Cortina d’Ampezzo


Sabato scorso, al Temporary Space della Land Rover di Cortina d’Ampezzo, è stato ospite del Cortina Car Club il grande pilota motociclistico Giacomo Agostini, che è stato nominato Socio Onorario del Club in occasione delle premiazioni del Cortina Car Club Winter Event.

Non ha bisogno di presentazioni, Giacomo Agostini, per tutti solo e soltanto “Ago”. Detentore di quindici titoli mondiali nelle classi 350 e 500, 18 titoli italiani (175, 250, 350 e 500 cc), 311 vittorie di cui 123 con validità mondiale e 10 affermazioni nel mitico Tourist Trophy (corsa motociclistica che si corre dal lontano 1907 sul circuito stradale dello Snaefell Mountain Course, sull'isola di Man) e per questo considerato il più grande campione del motociclismo sportivo di tutti i tempi. Nessuno al mondo ha fatto meglio di lui. Attualmente è commentatore ed opinionista tv, per il canale Cielo, della nuova stagione MotoGP 2014, in partenza il prossimo weekend.

Per Giacomo Agostini è stata l’occasione di brindare con gli amici del club alla sua ultima fatica: il suo volume, fresco di stampa, “Immagini di una vita”, edito da Giorgio Nada Editore.