Il percorso della Milano-Taranto 2014 è definito anche se, visti i mesi che ci separano dalla rievocazione storica (dal 6 al 12 luglio), qualche aggiustamento è possibile.
Sarà ancora una volta una corsa lungo l’Italia bella e suggestiva, che porterà alla scoperta di nuovi paesi e luoghi incantevoli. Inimmaginabili per chi è abituato a spostarsi in autostrada.
Se non ci fosse la tabella di marcia da rispettare, sarebbe da fermarsi ogni cinque chilometri. Quando si parte da Milano è come se tuffassimo le mani dentro un grosso scrigno, sicuri di pescare, anche ad occhi chiusi, per sei giorni di seguito, perle e gioielli uno più bello e prezioso dell’altro.
Le sedi di tappa ricalcano a grandi linee quelle di dodici mesi fa. Abbiamo cercato di trovare strutture alberghiere in grado di ospitare l’intera Carovana della Mi-Ta, senza dover ricorrere a più hotel. Dopo aver macinato tanti chilometri, infatti, ed esserci ripresi con una doccia rigenerante, è bello stare tutti insieme e rivivere le emozioni della giornata appena trascorsa, raccontandoci le mille avventure vissute assieme alle nostre moto, senza accollarci fastidiose trasferte in pullman per la cena.
Le sedi di tappa individuate sono le seguenti:
Milano – Castenaso (BO)
Castenaso – S. Maria degli Angeli (PG)
S. Maria degli Angeli (PG) – Isernia
Isernia – Potenza
Potenza – Potenza (novità assoluta per la Mi-Ta)
Potenza – Taranto.