La passione che da oltre 50 anni anima il Registro Italiano Alfa Romeo – un club da circa 2000 soci in tutto il mondo - “con un legame forte e spontaneo che supera ogni frontiera ed avvicina le nostre genti”, come spiega il presidente del Riar dottor Stefano d'Amico – da questo mese ha un nuovo strumento per far viaggiare e diffondere quel “Virus Alfa” che è motore e forza di questa grande passione: un suggestivo spazio web a metà strada fra un blog e un sito. Un “crossover” dell'informazione che rende protagonisti non solo i Soci del Riar ma apre ai lettori di ogni età uno spicchio di cultura e informazione sul mondo Alfa Romeo ovunque tanto amato e simbolo di una eccellenza tutta italiana.
All'indirizzo www.blogriar.it è infatti on line uno spazio interamente dedicato alla conoscenza e – perché no - all'amore per un marchio unico, leggendario e inimitabile.
“Le Alfa Romeo – spiega il dottor d'Amico - sono sempre state oggetti di desiderio, automobili ricercate ed invidiate, vincenti sulle piste e nei concorsi di eleganza, in ogni parte del mondo, rispettate, per loro beltà, dall’inclemenza degli anni e dalla passione dei loro proprietari. Vetture disegnate da grandi artisti e costruite con ingegno e capacità tutti italiani”.
E proprio per portare maggior cultura e conoscenza con l'intento di “avvicinare le genti” e accomunare le passioni, ora il Registro Italiano Alfa Romeo affianca alle sue tante iniziative editoriali - dal sito istituzionale ( www.riar.it ) alla rivista “ Il Quadrifoglio ”, passando per i tanti libri pubblicati – questo grande spazio web interamente dedicato non solo ai propri Soci, ma ai tanti appassionati nel mondo che amano la cultura di un marchio leggendario e le iniziative speciali. Seguitelo con noi !