E’ partito il conto alla rovescia per uno degli appuntamenti più attesi fra le competizioni automobilistiche legate alle vetture storiche: al via da Piazza Sordello a Mantova il prossimo 20 settembre il Gran Premio Nuvolari, la prima competizione di regolarità al mondo per difficoltà tecniche e seconda per numero di equipaggi e chilometri percorsi, giunta alla sua XXIII edizione.
A scandire i rintocchi che porteranno alla linea partenza veri e propri gioielli della strada, a segnare, con lo stile e l’eleganza inconfondibile di sempre, ogni momento prezioso fra i tanti che i concorrenti di questa spettacolare manifestazione vivranno, ci sarà come sempre Eberhard & Co. prestigiosa Maison svizzera di orologeria www.eberhard-co-watches.ch. E’ un legame profondo e duraturo quello che unisce il brand, specializzato nella produzione di orologi ad alto contenuto tecnico, con l’affascinante mondo della velocità e delle sfide dal gusto retrò. Il legame risale al 1991, quando la Maison dedica al più grande pilota di tutti i tempi una speciale collezione di cronografi e diventa Sponsor del Gran Premio Nuvolari, da allora ne è cronometro e partner ufficiale. Un amore, quello per le auto d’epoca, che si rinnova nel tempo e che dal 2010 l’Azienda ha scelto di condividere con un partner d’eccezione: la scuderia mantovana Classicteam capitanata da Corrado Corneliani. Il Classicteam Eberhard fece il suo debutto al Gran Premio Nuvolari dello stesso anno e da allora è sostenuto dalla Maison in tutte le gare più importanti.
“Nell’ambito delle nostre attività di sponsoring - dichiara Mario Peserico AD di Eberhard Italia, siamo presenti in molti dei più significativi appuntamenti legati all’affascinante universo delle auto “vintage”; selezioniamo quelli che maggiormente rispecchiano lo stile, l’eleganza, la ricercatezza e la cura dei dettagli insiti nel nostro brand. Il Nuvolari rimane per noi però la manifestazione a cui siamo più vicini, per l’importanza che la gara riveste - quest’anno si misureranno sul filo dei centesimi di secondo i grandi top driver italiani e stranieri della specialità - ma soprattutto per il fascino e la suggestione di una competizione in cui “si respira” dietro ad ogni curva e lungo ogni rettilineo il mito di uno dei più grandi piloti di tutti i tempi. Tifiamo per il nostro Team che lo scorso anno proprio al Nuvolari ci diede grandi soddisfazioni e continua a regalarci emozioni, dal Campionato Italiano alla vittoria di scuderia in occasione della Mendola Mendel History , al primo equipaggio classificato nella Summer Marathon per citare i successi più recenti”.
I vincitori di ogni categoria si aggiudicheranno un orologio Eberhard & Co. in premio, oltre all’incommensurabile orgoglio di aver partecipato ad un evento ricco di fascino. In occasione del Gran Premio Nuvolari inoltre verrà presentato ufficialmente in Italia il nuovo modello della collezione Tazio Nuvolari: “Tazio Nuvolari Vanderbilt Cup Naked”. L’iconica collezione Vanderbilt Cup, che Eberhard & Co. dedica a una delle più prestigiose vittorie del leggendario pilota, si arricchisce di una nuova ed esclusiva variante che aggiunge a uno dei segnatempo più amati della Maison, dal caratteristico spirito sportivo, un tocco di eleganza e una personalità ancora più decisa grazie al quadrante dal look "total black".