Villa d'Este, polemiche per l'esclusione di Giugiaro


Il concorso Villa D'Este quest'anno ha suscitato un bel po' di polemiche per l'esclusione di Giugiaro. Ecco il comunicato ufficiale della Italdesign pubblicato sul sito il venerdì scorso, alla vigilia del concorso di eleganza. Si annunciava tempesta, e così è stato...


"Il consueto appuntamento con il Concorso d'Eleganza di Villa d'Este è dietro l'angolo e in questi giorni abbiamo ricevuto tantissime richieste da molti di voi, entusiasti di poter vedere da vicino Parcour, la nostra ultima concept car che la prestigiosa rivista americana AutoWeek ha premiato come "Best Concept" durante l'ultimo salone di Ginevra.
Siamo presenti a Villa d'Este da dodici edizioni, ogni anno abbiamo portato la nostra ultima creazione incontrando sempre l'entusiasmo dei fan che, come noi, dimostrano una vera passione per le automobili. Con l'Alfa Romeo Brera Concept, nel 2002, vincemmo sia il Concorso d'Eleganza Villa d'Este Design Award, sia il BMW Group Design Award.

Purtroppo quest'anno, nostro malgrado, non potremo esserci.

Come sempre abbiamo effettuato la procedura di iscrizione con ampio anticipo sui termini ma ciò non è stato sufficiente.

Siamo certi che si presenteranno nuove occasioni in futuro e siamo certi che troveremo nuovi spazi per condividere con voi la nostra comune passione.

A presto!

ITALDESIGN"