Si è appena svolto il 12esimo AsiMotoshow a Varano de’ Melegari (Parma) presso l'Autodromo Riccardo Paletti, il grande raduno di moto storiche  che ha coinvolto 600 centauri e oltre 1000 motocicli  che sono stati esposti sul paddock e sono scesi in pista per ben quattro volte, tra venerdì 10 e domenica 12 divisi nelle singole categorie per età.

L’ingresso è stato libero per il pubblico che ha potuto visitare le esposizioni di Harley Davidson, Velocette, Bimota , Benelli, Tomos, Perugina, Rudge & Phyton, Gilera, Laverda, Ariel, MV Agusta, Parilla ecc.

Importanti i gruppi di moto tra questi le 30 moto francesi dai primordi al 1970, - il Team Stefan Friedl - I Team dei Sidecar - le moto da corsa dell’Amicale Spirit of Speed.
Rievocazione del Circuito del Lario e una mostra di moto e immagini per commemorare Renzo Pasolini e Jarno Saarinen periti 40 anni nel tremendo incidente di Monza, con sfilata di Aermacchi e Yamaha dell’epoca.

Domenica 12 alla 13.00 la Parata dei Campioni che ha chiuso le manifestazioni con in pista 6 Campioni del Mondo Read, Spencer, Lavado, Lucchinelli, Bianchi, Lazzarini e altri 30 campioni titolari di trofei europei e nazionali provenienti da tutta Europa.
Anche le donne sono state protagoniste ad ASIMOTOSHOW infatti è tornato la parigina Sophie Smith, giornalista e presentatrice televisiva. Sophie che ha portato a Varano una originale Seeley G50 ex Woodman. Sophie vanta un fan club anche in Italia. Il nostro Paese è stato rappresentato da Nadia Rossi campionessa nazionale sidecar nel 2004, 2005 e 2007, passeggera del pluricampione europeo Walter Galbiati.