Dopo il grande successo dell’edizione del 10° anniversario si è portati a pensare che gli organizzatori del Bikers’ Classics avrebbero dovuto sostenere un gravoso impegno per fare di meglio, invece, l’edizione 2013, che si terrà sul tracciato di Spa-Francorchamps il 5, 6 e 7 Luglio, aspira già ad essere annoverata come una delle più interessanti.
Gli innumerevoli appassionati delle moto storiche avranno la possibilità di ammirare la parata delle 500 cc da Grand Prix ed i più spettacolari sidecars di ogni epoca.
Le grandi star di ieri saranno ancora una volta con noi per saltare in sella alle più potenti Superbikes del passato.
Un programma entusiasmante comprendente sessioni per piloti-gentlemen, tutti proprietari di Superbikes storiche che hanno restaurato con passione trasformandole in veri gioielli. Per poter garantire la qualità e la conformità di queste moto è stato stilato un elenco delle macchine ammesse che può essere consultato direttamente sul sito www.bikerclassics.be
E non è tutto. I piloti/proprietari avranno delle piacevoli sorprese!
Al top, oltre ai numerosi giri sul nuovo circuito, avranno la possibilità di percorrerne uno su quello vecchio, il mitico tracciato, proprio come nel 2012.
Sabato, poco prima della partenza della 4 Ore di Spa Classic, si ritroveranno così a (ri)scoprire i 14 km del famoso Gran Premio del Belgio.
Un avvenimento intenso, carico d’emozione che gli amatori non vorranno rischiare di perdere e, tantomeno, i campioni.
Un programma ben farcito caratterizzato anche da una mostra statica delle motociclette Grand Prix degli anni ’50 e ’60. Una mostra eccezionale che vi permetterà di ammirare le perle più preziose di due decenni di Circus Continentale.