Tutti a Padova Fiere per Passione moto


Molte le attrazioni nei Padiglioni espositivi del quartiere fieristico per la terza edizione di Passione Moto in programma a Padovafiere il 2 e 3 marzo. Un intero Padiglione sarò dedicato ai Club stradali, per far rivivere agli appassionati i successi delle due ruote.Nello stand espositivo della Ducati sarà presente una Gpm SWO1 Supertwins completamente artigianale, un pezzo unico realizzato dalla Gpm Racing di Sossano, pilotata da Walter Bartolini e vincitrice del titolo italiano Supertwins 2012.
Il Club Patavino Moto Storiche esporrà 6 Aprilia Gran Premio: due moto 250 Modello Reggiani, la 250 Aprilia di Max Biaggi, campione del mondo negli anni 1994, 1995, 1996, l'Aprilia 125 di Valentino Rossi campione del mondo nel 1997, la RSW4 Vincitrice del titolo mondiale nel 2010 e nel 2012, la Gilera 250 di Simoncelli.

Da non perdere, il pezzo più Vip della manifestazione. Un sidecar Guzzi originale del 1938 comparso nel film "Don Camillo e L'Onorevole Peppone". Un altro Padiglione sarà interamente dedicato al mondo fuoristrada, Rally e Dakar, e sarà allestita un'area in cui sarà presentata una mostra tematica sul fuoristrada e sul cross d'epoca. Due fra i molti club presenti saranno il Tènèrè Yamaha, che quest'anno festeggia i 30 anni di anniversario, che esporrà al pubblico diversi esemplari pilotati dal campione Marinoni, e il Club XT500.

Lo Stand Federazione Motociclisti Italiani, ospiterà il Registro Storico Testi, il quale porterà a Passione Moto, tra le altre, una Trail King, il primo ciclomotore realizzato in Italia appositamente per il fuoristrada, e un Testi Militar, tutto terreno, mai realizzato da nessuna altra marca e ancora oggi unico nel suo genere. Un'attenzione particolare sarà dedicata all'intero del Padiglione 14, dove i mondi custom e chopper saranno i protagonisti.

Molte novità anche per quanto riguarda l'usato e il nuovo, ci saranno molti commercianti di moto d'epoca, e altrettanti ricambisti, per una terza edizione destinata ad essere ricordata.