E dopo cento anni la Flying lady si illumina


Si aggiorna per la prima volta la statuetta alata che dal 1911 troneggia sulla maschera del radiatore della Rolls-Royce. Oltre alla tradizionale versione della Flying Lady in acciaio, argento e oro, gli acquirenti potranno ora scegliere una inedita versione in policarbonato con illuminazione interna, o la standard illuminata da un anello di luce. E per essere al sicuro da furti o atti vandalici la Flying Lady scompare automaticamente quando l'auto sosta al parcheggio.

La nuova generazione della statuetta alata è apparsa per la prima volta, riferisce CarBuzz, sulla Rolls-Royce 102EX Electric Concept, auto extralusso con una trazione elettrica, nata per sposare il fascino del marchio britannico con le tecnologie di ultima generazione. La 102EX Electric Concept è colorata in Atlantic Chrome con riverberi azzurri, mentre lo Spirit of Ecstasy che firma il cofano Rolls Royce è realizzato in materiale traslucido, soffuso di luce azzurra.
La Rolls-Royce rimane una delle poche case automobilistiche che continuano ad esporre, anche se rinnovato, il proprio blasone di famiglia. La Jaguar, ad esempio, ha messo a riposo il giaguaro rampante di tante battaglie, così come la B alata della Bentley, rimasta solo sulla raffinata ed esclusiva Mulsanne. Mercedes esibisce ancora, con orgoglio germanico, la sua stella a tre punte divenuta un grande emblema prominente sulla griglia frontale. La Spirit of Ecstasy è stata mascotte della casa automobilistica di Goodwood per oltre un centinaio di anni, ed è rimasta fedele al disegno originale anche dopo un secolo di storia. Ma ora, dopo l'apparizione della Rolls elettrica, forte brivido per i "conoisseur" più tradizionali, la casa di Goodwood offre la possibilità di installare la Flying Lady illuminata su tutta la gamma in produzione.