La mostra fotografica che ripercorre i 90 anni di storia dell’Autodromo di Monza potrà essere visitata per altre due settimane. L’Automobile Club Milano ha infatti deciso, visto il successo fin qui riscosso, di prorogare sino a venerdì 1 febbraio l’evento che, in corso Venezia 43, presso il salone dell’ACI, propone – con ingresso gratuito - circa 200 immagini e documenti storici che, grazie alla preziosa collaborazione dell’Associazione “Amici dell’Autodromo e del Parco”, ripercorrono momenti significativi dell’Autodromo di Monza.
“Siamo soddisfatti dell’interesse dimostrato da abituali appassionati e semplici curiosi – dice Carlo Edoardo Valli, presidente dell'Automobile Club Milano – che hanno voluto scoprire le fasi salienti della storia di un circuito che ha scritto la storia mondiale dei motori.”
Va ricordato che la prima gara disputata a Monza è datata 3 settembre 1922 quando si disputò il Gran Premio Vetturette vinto da Pietro Bordino su “Fiat 501 modello corsa”.
Oltre alla mostra fotografica, i visitatori potranno ammirare una Bugatti “T 23 Brescia” del 1925, ovvero del periodo in cui iniziava l’attività sportiva dell’impianto monzese. L’accesso libero al Salone è possibile dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 18.30.