Anche l'auto d'epoca sostiene Telethon


Anche Bologna e provincia scendono i campo per Telethon, la maratona televisiva di solidarietà contro la distrofia muscolare e le altre malattie genetiche. Fino a domenica 16 ci saranno banchetti ed eventi in tutto il bolognese, mentre sotto le Due Torri sono previste occasioni di raccolta fondi tra musica e animazione in piazza Re Enzo, al circolo Arci Benassi con i raduni di bici e auto d'epoca. Sono in tutto 33 le postazioni, dalla pianura all'Appennino, dove si potrà donare a sostegno della ricerca.

Ma il calendario delle iniziative correlate a Telethon sono le più svariate e vanno da un torneo di briscola all'escursione in mountain bike, passando per la lotteria Uildm, fino alla prova Generale de 'Il Trovatore ' di Giuseppe Verdi che si terrà domani alle 16 al Teato Comunale di Bologna, in collaborazione con Bnl.

"Telethon non è solo tv, è una Fondazione che lavora tutto l'anno sul territorio per raccogliere fondi per la lotta alle malattie genetiche - ha ricordato oggi in conferenza stampa a Palazzo D'Accursio il coordinatore provinciale Alessandro Maestrali - e Bologna abbiamo costituito attorno alla ricerca scientifica una rete di solidarietà di oltre trenta associazioni, che va dai partner storici come Uildm, Avis e Auser, ai circoli dell'Arci, le Pro loco, il Cai e il Camper club Italia". (segue)