Sapori e Motori, che viaggi


Sapori & Motori. Da soli, o abbinati, danno vita a diversi pacchetti turistici per le città dell'Emilia-Romagna, all'interno del quadrilatero dell'Unesco e a disposizione sul sito del progetto.
Tra i tanti 'A tutta velocita', quattro giorni a partire da 197 euro: prevista la visita di museo e fabbrica Ducati a Borgo Panigale, seguita dal museo delle auto d'epoca Maserati a Cittanova. Ancora, la Casa Natale Enzo Ferrari a Modena, con successivo giro di go-kart a Finale Emilia. Poi Maranello, con la visita della galleria Ferrari e la possibilità di un test-drive. A Dosso di Ferrara, infine, visita del museo Lamborghini.
Per chi vuole scoprire 'Bologna citta' della musica Unescò è proposto un apposito pacchetto, con visita al museo internazionale e alla biblioteca della musica, con una notevole collezione di strumenti (week-end, a partire da 39 euro). Gli appassionati della tavola, poi, potranno rinfrancarsi in provincia di Modena, con un fine settimana dei sapori, tra Zocca, Guiglia e Montese: a partire da 50 euro, sono proposti un pranzo o una cena con menu tradizionale, una visita ad un'azienda produttrice dell'Aceto Balsamico Tradizionale di Modena o ad un caseificio con produzione di Parmigiano Reggiano.
Due notti a Reggio Emilia, a 49 euro, sono offerte in un pacchetto creato ad hoc per il progetto 'quadrilatero': uno dei percorsi possibili guarda alla citta del Tricolore e dell'Arte Contemporanea: in programma, la Collezione Maramotti, gli spettacoli al Teatro Municipale Romolo Valli, le mostre di Palazzo Magnani, il museo del Tricolore.