Ecco la Mustang Shelby GT500 più veloce di sempre



 La Ford Mustang più veloce e potente di sempre? E' la Shelby GT500, che raggiunge e supera i 320 km/h, è dotata di un motore turbo V8 5,8 da 671 cavalli, più di qualsiasi altra auto prodotta in Nord America.

“La Shelby GT500 porta le prestazioni delle „muscle car‟ a nuovi livelli,” ha dichiarato Hermann Salenbauch, direttore del programma Advanced Product Creation, di Ford. “Abbiamo reso quest‟auto un concentrato di prestazioni: dallo 0-100 alla velocità massima, dal comportamento in pista alle gare di accelerazione, è in grado di soddisfare anche l‟appassionato più esigente.”
La Shelby è anche venduta con un Performance Pack che comprende assetto elettronico regolabile, un differenziale a slittamento limitato Torsen®, oltre a un ulteriore Track Pack sviluppato per migliorare il comportamento in pista, che comprende un sistema di raffreddamento maggiorato.
Il profilo anteriore aerodinamico dotato di splitter, il nuovo scarico a quattro terminali e i cerchi in lega d‟alluminio forgiato comunicano immediatamente che la Shelby GT500 è una vettura molto speciale, ed è l‟ultima Mustang sviluppata dalla leggenda delle corse Carroll Shelby, recentemente scomparso.