Si rinnova l’appuntamento torinese con il collezionismo dei motori e il mondo dello sport.
Confermato dall’ 8 al 10 febbraio 2013 a Torino, l’appuntamento con auto, moto d’epoca e lo sport dei motori, in occasione del 31° AUTOMOTORETRO’ e del 4° AUTOMOTORACING.
Da poche settimane si sono concluse con grande successo le due rassegne, che malgrado condizioni atmosferiche veramente avverse, anche in questa edizione hanno fatto registrare due record:
36.000 visitatori e 650 espositori su quattro padiglioni di Lingotto Fiere, per un’estensione di circa 50.000 metri quadri mai raggiunta in passato.
Le ragioni di questo successo stanno nella costanza di una formula che coniuga: storia, cultura, nuove proposte, ampiezza e varietà dell’offerta espositiva, completate da tre anni a questa parte da Automotoracing, la rassegna dello sport dei motori che occupa completamente il primo padiglione del complesso fieristico torinese.
Festeggiato il 30° anniversario ci si prepara a nuove sfide, nuovi appuntamenti con quegli eventi storici che Automotoretrò ha sempre celebrato, nuove offerte di mercato a favore di un pubblico che dimostra di gradire le novità, quali quella rappresentata quest’ anno dal Padiglione 5, con il vastissimo mondo del modellismo, la sezione del custom motociclistico, i bikers e l’esposizione delle auto dei privati in vendita.
La grande forza di queste manifestazioni, è costituita dalla serietà di chi le organizza, che negli anni si è conquistata la fiducia del pubblico e la soddisfazione degli espositori, grazie ai positivi risultati commerciali.
Il 2012 è stato il primo anno di “Internazionalità” di AUTOMOTORETRO’e infatti mai come in questa edizione si sono visti tanti stranieri tra pubblico ed espositori, ciò malgrado le già citate sfavorevoli condizioni ambientali .
AUTOMOTORETRO’ e AUTOMOTORACING dimostrano con i loro “numeri”, che l’amore per il motorismo è vivo, malgrado le crisi, i costi, la burocrazia e i balzelli che colpiscono da sempre e sempre di più, questo fondamentale mezzo di libertà.