Ruote Borrani, storica azienda che dal 1922 produce ruote a raggi, festeggia i novant’anni di attività con tante idee. Eccole:
Certificazione di autenticità per i clienti Ruote Borrani. Ruote Borrani a Milano Auto Classica presenta a collezionisti ed estimatori il Certificato di Autenticità.
Nel mondo dei collezionisti l'autenticità delle vetture, come di particolari di pregio come le ruote Borrani, riveste sempre maggior importanza; le ruote a raggi sono simbolo di ricercatezza ed eleganza e, da oggi, sono certificate da Borrani.
Borrani è in grado di certificare l'originalità delle proprie ruote perché le fabbrica o le restaura seguendo i disegni originali: più di 8000, gelosamente custoditi nei propri archivi.
Il Certificato di Autenticità è offerto senza alcun costo aggiuntivo ai clienti dell'atelier dopo il 2010, e ad un prezzo simbolico (50 € per gestire la ricerca della documentazione) per tutti quelli che abbiano acquistato o restaurato prima del 2010.
Ruote Borrani certifica così l'originalità dei propri prodotti, un restauro compiuto a regola d'arte e le ruote prodotte oggi su specifiche del tempo: un documento che aumenta il valore stesso delle ruote e, nell'insieme, quello della vettura che le monta. Un dettaglio a cui fanno sempre più attenzione giudici di concorsi d'eleganza, esperti di valutazione, commissari e certificatori, pena talvolta la perdita di punteggio o l'esclusione.
Comunque, una fase di produzione è rimasta immutata: montaggio e centratura si fanno tuttora a mano. Sono operazioni di altissima professionalità che richiedono una maestria indiscussa e una precisione infinita.
Questa fase è visibile durante il Salone: un esperto esegue di fronte al pubblico il centraggio, sull'attrezzatura usata nell'atelier Borrani.
Le mani del maestro centratore hanno la capacità di realizzare con una precisa sequenza un'operazioni complessa, che richiede attenzione, sensibilità e pazienza ai massimi livelli: una lunga serie di aggiustamenti millimetrici appare semplice solo grazie all'esperienza di chi la realizza. Il mastro centratore rende tangibile in un solo gesto una lunga tradizione, la capacità di creare il capolavoro di perfezione che è una ruota Borrani.
Borrani introduce le ruote a raggi tecnologiche per vetture moderne.
Ruote Borrani ha lanciato una sfida ardita ed ambiziosa: portare l' eleganza delle ruote a raggi sulle auto moderne. Alta tecnologia, materiali eccellenti ed artigianalità s'incontrano per creare un accessorio capace di cambiare l'impatto e l'immagine di una vettura.
Classe e personalità prendono il nome di Borrani Venti, Diciannove e Diciotto, cerchi rivolti alle vetture di prestigio, ognuna con una ruota specifica.
La linea Borrani Sedici e Diciassette è espressamente studiata per delle icone senza tempo dell'automobilismo moderno: Fiat 500, Abarth 500, Mini, in tutte le versioni, ruote per rendere le più piccole ancora più accattivanti. Possono equipaggiare anche Fiat Panda e Lancia Ypsilon.
Altissima qualità, materiali d'eccellenza, l'esperienza e la maestria di chi assembla i 141 pezzi che compongono una moderna ruota a raggi, rendono i prodotti Ruote Borrani all'altezza delle certificazioni più restrittive. Grazie a collaudi statici e dinamici, infinite sessioni di test e prove in pista, Ruote Borrani ha ottenuto l’omologazione dal prestigioso istituto TÜV SÜD e la certificazione dal KBA, agenzia del Ministero dei Trasporti Tedesco.
FIAT 500 Borrani, classe e personalizzazione ad-hoc.
RUOTE BORRANI, nell’ambito di un nuovo progetto si affianca ad un marchio che rappresenta l’eleganza e lo stile applicato agli allestimenti in campo automobilistico: Carrozzeria Touring Superleggera.
La collaborazione con il Centro Stile Touring, divisione per l’Industrial Transport Design di Touring Superleggera, porta ad un concept sviluppato su base FIAT 500, modulabile in diversi livelli di allestimento e personalizzazione.
Al primo livello di personalizzazione la vettura potrà essere personalizzata direttamente presso una Officina Borrani ed include: un set di Borrani Sedici, ruote a raggi 6,5 x 16 con finitura in colore speciale Bianco Borrani 500, canale e mozzo in alluminio, raggi in acciaio inossidabile.
Si aggiungono la decorazione Borrani sul tetto con rappresentazione del disegno tecnico della ruota, il filetto sulle fiancate con script Borrani e la firma autografa Carlo Borrani sul portellone.
Lo spoiler posteriore verniciato in Bianco Borrani 500 e la pedaliera sportiva in alluminio perforato completano l'offerta.
Il secondo livello prevede che la vettura sia portata all’atelier Touring Superleggera, per procedere ad una verniciatura speciale in Titanium Matt, con l'aggiunta di spoiler posteriore e griglia anteriore in Bianco Borrani 500.
L'apice della personalizzazione di FIAT 500 Borrani prevede l'intervento anche sullo stile e le finiture degli interni, con sedili anteriori e posteriori sellati a mano in stile Daytona, in pelle color Tonka con cuciture bicolore. Volante, cuffia del cambio, impugnatura freno a mano e bracciolo delle portiere sono sellati di conseguenza, mentre la copertura del bagagliaio, la cornice del quadro strumenti e i poggiatesta sono verniciati nello stesso colore della pelle.
Certificazione di autenticità per i clienti Ruote Borrani. Ruote Borrani a Milano Auto Classica presenta a collezionisti ed estimatori il Certificato di Autenticità.
Nel mondo dei collezionisti l'autenticità delle vetture, come di particolari di pregio come le ruote Borrani, riveste sempre maggior importanza; le ruote a raggi sono simbolo di ricercatezza ed eleganza e, da oggi, sono certificate da Borrani.
Borrani è in grado di certificare l'originalità delle proprie ruote perché le fabbrica o le restaura seguendo i disegni originali: più di 8000, gelosamente custoditi nei propri archivi.
Il Certificato di Autenticità è offerto senza alcun costo aggiuntivo ai clienti dell'atelier dopo il 2010, e ad un prezzo simbolico (50 € per gestire la ricerca della documentazione) per tutti quelli che abbiano acquistato o restaurato prima del 2010.
Ruote Borrani certifica così l'originalità dei propri prodotti, un restauro compiuto a regola d'arte e le ruote prodotte oggi su specifiche del tempo: un documento che aumenta il valore stesso delle ruote e, nell'insieme, quello della vettura che le monta. Un dettaglio a cui fanno sempre più attenzione giudici di concorsi d'eleganza, esperti di valutazione, commissari e certificatori, pena talvolta la perdita di punteggio o l'esclusione.
Comunque, una fase di produzione è rimasta immutata: montaggio e centratura si fanno tuttora a mano. Sono operazioni di altissima professionalità che richiedono una maestria indiscussa e una precisione infinita.
Questa fase è visibile durante il Salone: un esperto esegue di fronte al pubblico il centraggio, sull'attrezzatura usata nell'atelier Borrani.
Le mani del maestro centratore hanno la capacità di realizzare con una precisa sequenza un'operazioni complessa, che richiede attenzione, sensibilità e pazienza ai massimi livelli: una lunga serie di aggiustamenti millimetrici appare semplice solo grazie all'esperienza di chi la realizza. Il mastro centratore rende tangibile in un solo gesto una lunga tradizione, la capacità di creare il capolavoro di perfezione che è una ruota Borrani.
Borrani introduce le ruote a raggi tecnologiche per vetture moderne.
Ruote Borrani ha lanciato una sfida ardita ed ambiziosa: portare l' eleganza delle ruote a raggi sulle auto moderne. Alta tecnologia, materiali eccellenti ed artigianalità s'incontrano per creare un accessorio capace di cambiare l'impatto e l'immagine di una vettura.
Classe e personalità prendono il nome di Borrani Venti, Diciannove e Diciotto, cerchi rivolti alle vetture di prestigio, ognuna con una ruota specifica.
La linea Borrani Sedici e Diciassette è espressamente studiata per delle icone senza tempo dell'automobilismo moderno: Fiat 500, Abarth 500, Mini, in tutte le versioni, ruote per rendere le più piccole ancora più accattivanti. Possono equipaggiare anche Fiat Panda e Lancia Ypsilon.
Altissima qualità, materiali d'eccellenza, l'esperienza e la maestria di chi assembla i 141 pezzi che compongono una moderna ruota a raggi, rendono i prodotti Ruote Borrani all'altezza delle certificazioni più restrittive. Grazie a collaudi statici e dinamici, infinite sessioni di test e prove in pista, Ruote Borrani ha ottenuto l’omologazione dal prestigioso istituto TÜV SÜD e la certificazione dal KBA, agenzia del Ministero dei Trasporti Tedesco.
FIAT 500 Borrani, classe e personalizzazione ad-hoc.
RUOTE BORRANI, nell’ambito di un nuovo progetto si affianca ad un marchio che rappresenta l’eleganza e lo stile applicato agli allestimenti in campo automobilistico: Carrozzeria Touring Superleggera.
La collaborazione con il Centro Stile Touring, divisione per l’Industrial Transport Design di Touring Superleggera, porta ad un concept sviluppato su base FIAT 500, modulabile in diversi livelli di allestimento e personalizzazione.
Al primo livello di personalizzazione la vettura potrà essere personalizzata direttamente presso una Officina Borrani ed include: un set di Borrani Sedici, ruote a raggi 6,5 x 16 con finitura in colore speciale Bianco Borrani 500, canale e mozzo in alluminio, raggi in acciaio inossidabile.
Si aggiungono la decorazione Borrani sul tetto con rappresentazione del disegno tecnico della ruota, il filetto sulle fiancate con script Borrani e la firma autografa Carlo Borrani sul portellone.
Lo spoiler posteriore verniciato in Bianco Borrani 500 e la pedaliera sportiva in alluminio perforato completano l'offerta.
Il secondo livello prevede che la vettura sia portata all’atelier Touring Superleggera, per procedere ad una verniciatura speciale in Titanium Matt, con l'aggiunta di spoiler posteriore e griglia anteriore in Bianco Borrani 500.
L'apice della personalizzazione di FIAT 500 Borrani prevede l'intervento anche sullo stile e le finiture degli interni, con sedili anteriori e posteriori sellati a mano in stile Daytona, in pelle color Tonka con cuciture bicolore. Volante, cuffia del cambio, impugnatura freno a mano e bracciolo delle portiere sono sellati di conseguenza, mentre la copertura del bagagliaio, la cornice del quadro strumenti e i poggiatesta sono verniciati nello stesso colore della pelle.