Iscirzione alla FMI con Yesterbike



Allo Yesterbike Point (via Marghera 33, tel 06-4462568 ore negozio la strada di fronte all'ingresso di via Marsala della Stazione Termini) sono già disponibili le tessere FMI 2012. Non avendo la Federmoto aumentato i costi, resta inalterato il prezzo dello scorso anno: 70 euro. Sono inoltre disponibili, ma previa prenotazione, le tessere FMI Sport. Tale tessera è in definitiva una semilicenza che fornisce ai suoi possessori una interessante copertura assicurativa per le attività amatoriali e non solo. Si ha infatti la copertura assicurativa, peraltro completa, in caso di malaugurato infortunio durante le prove libere in pista, purché avvenga in un impianto omologato FMI, con tanto di rimborso di spese mediche, diaria di ricovero ed RC (responsabilità civile) contro terzi con massimali simili a quelli dei possessori della licenza agonistica.

Si può inoltre partecipare ad attività non competitive nelle specialità Moto d'Epoca (Gentleman driver “Amatoriale Gr.3”, Gentleman d river Trofeo Nazionale “Gr. 4 Regularity”) con moto di qualsiasi tipologia (stradale, turismo, sport, derivate, GP ecc) iscritte al Registro Storico FMI e prendere parte ad allenamenti nel Fuoristrada nelle specialità Motocross, Enduro, Trial, Speedway, Motoslitte, Quad, Motorally, Supermo to in tutti gli impianti omologati. Sono comprese inoltre tutte le opportunità della tessera base "Member" con la quale si riceve il mensile federale Motitalia e si ha la possibilità di iscrivere al Registro Storico una moto o un ciclomotore che abbiano compiuto 20 anni di età. La Tessera FMI Sport, a differenza della FMI Member si può ottenere però soltanto su prenotazione, portando un certificato del proprio medico di base che attesti la sana e robusta costituzione fisica e una fotocopia del documento d'identità. Il costo della tessera Sport, omnicomprensivo, è di 150 euro ed ha validità fino al 31 dicembre 2012.

REGISTRO STORICO FMI PROCEDURA PIU’ SEMPLICE E PERIODO OTTIMALE
Suggeriamo a chi dovesse iscrivere una moto al Registro storico FMI di farlo in questo periodo. Le tessere FMI 2012 come detto sopra sono già disponibili e iniziando ora la procedura per l’iscrizione si ha la certezza di avere la moto iscritta per la primavera. La FMi, infatti, richiede quattro mesi per portare a termine l’iscrizione e, inevitabilmente, il maggior carico d’iscrizioni gli uffici federali lo hanno a partire dalla vigilia della bella stagione. E’ preferibile quindi sfruttare la “calma invernale” per iniziare le procedure. Ricordiamo inoltre che è stata recentemente resa più agevola la procedura d’iscrizione. Non viene più richiesta la foto del DGM che ha creato tantissimi problemi e difficoltà e le foto da inviare sono soltanto 9 contro le 12 richieste precedentemente. Non è più richiesta infatti la fatidica foto del DGM né le due laterali del motore. Per gli ultimi dettegli sulle procedute vi invitiamo ad andare sul sito www.federmoto.it . Sul nostro proced eremo quanto prima con gli aggiornamenti.