Colpo di scena: Kevin Schwantz, funabolico pilota diventato leggenda con la Suzuki, iridato nel 1993, torna in pista. Lo ha fatto lo scorso scorso week end ed ha chiuso la settimana con un successo il sabato e una seconda vittoria nella gara corsa nella notte di domenica, questa però cancellata da una squalifica.
E' accaduto nel Barber Motorspeed Festival, appuntamento finale del campionato americano AHRMA, gara ad invito per i piloti che hanno vinto una corsa negli anni precedenti; tra di essi anche Dario Marchetti, unico italiano in gara. Schwantz ha gareggiato tra le moto d'epoca, nella categoria SOS, con una Norton Manx 500 del team Mc Intosh, e il sabato ha vinto superando all'ultima curva Pat Mooney dopo una bagarre furibonda. E' arrivato primo anche domenica, ma al via era scattato in anticipo e per questo è stato tolto di classifica.
La gara di Schwantz è stata solo di un gioco, propiziato dal fatto che l'autodromo di Barber ospita la sua scuola di guida e la moto gli è stata prestata da un amico