Grande folla per il Red Bull Lingotto Special, un appuntamento che il 25 settembre scorso ha visto gli appassionati di Vespa e Lambretta aivare in massa al Lingotto di Torino, riaperto proprio per questa occasione.
La storica e suggestiva location dell’ex stabilimento Fiat ha accolto gli oltre 200 partecipanti che si sono iscritti tramite il sito www.redbull.it/lingottospecial, impegnati in tre diverse sfide che hanno messo alla prova sia la loro creatività che la velocità della loro due ruote.
Il rombo dei motori delle Vespa ha richiamato l’attenzione di Flavio Montrucchio, attore torinese vincitore del Grande Fratello 2 e protagonista di molte serie televisive quali CentoVetrine, Donna Detective e La nuova squadra e grande appassionato di motori. Nella sua città natale Flavio si è messo alla prova in prima persona su una Vespa, e ha dato il via ufficiale alla gara finale seguito dal rombante corteo di tutti i partecipanti.
Tre infatti le prove che hanno visto impegnati i concorrenti: la prima si è svolta al piano terra del Lingotto, e ha previsto una sfida incentrata sulla creatività e la capacità di preparare il proprio mezzo, mentre il secondo test era una gara di regolarità (tratto da percorrere in un tempo stabilito) in salita sulle celebri rampe a spirale della storica fabbrica torinese.
Per finire in bellezza, si è passati poi alla pista sopraelevata per una nuova sfida di regolarità sull’impegnativo circuito presente sul tetto del Lingotto. Al termine delle tre prove è stato eletto il vincitore del Red Bull Lingotto Special, il migliore a portare a termine questo speciale “collaudo” targato Red Bull.