Aspettando la partenza del GP di F1 si è sviluppata anche quest’anno la Mostra di Moto d’Epoca organizzata dal Moto Club Monza nell’ambito delle manifestazioni di Monza Più. La sua collocazione nel prestigioso atrio del Teatro Manzoni ha proposto agli appassionati un bel colpo d’occhio che ha valorizzato in maniera adeguata la presenza di moltissime motociclette patrimonio in gran parte degli appassionati monzesi e poi della vera reginetta della manifestazione, quella famosissima e irraggiungibile per la sua tecnica eccelsa, Guzzi 8 cilindri 500 cc. da Gran Premio realizzata dalla casa di Mandello nel 1954.
Sono stati migliaia i visitatori che sono accorsi per poterla ammirare e tra questi moltissimi stranieri e addirittura “celebrità” come Valerio Staffelli grande appassionato di moto e di motori.
Domenica, quando le F1 erano ormai schierate sulla griglia di partenza la mostra si è chiusa, mettendo in carniere un’altra edizione, la quinta, che ha dimostrato l’amore dei monzesi per il mondo delle due ruote a motore, una dedizione ed un rispetto che si sono ampiamente manifestati con il supporto non solo delle istituzioni monzesi e brianzole, ma anche il conforto di appassionati del mondo dei motori come il Presidente della Provincia Dario Allevi e l’Assessore allo Sport di Monza Andrea Arbizzoni, due importati sostenitori di questa iniziativa che sicuramente avrà un seguito.