Oltre 100 kart storici in pista al Kartodromo Sette Laghi di Castelletto di Branduzzo (PV) il 24 settembre 2011
Così il bel Kartodromo di Castelletto di Branduzzo in provincia di Pavia, ospiterà sabato 24 settembre il 3° Historic Master “GO” Kart, organizzato dal Musical Watch Veteran Car Club di Brescia in collaborazione con l’ASI.
Si tratta di una manifestazione incontro, aperta a tutti possessori di Kart dalle origini al 1985, che saranno divisi in quattro categorie: dagli inizi al 1963 – dal ‘64 al ’73 – dal ’74 al ’80 e dal ’81 al 1985.
L’Historic Master non ha per nulla le caratteristiche di una competizione, ma è un’ occasione d’incontro e divertimento, per gli appassionati cultori della specialità, siano essi stati campioni o semplici appassionati collezionisti.
Lo spirito è quello dell’ASIMOTOSHOW di Varano de’ Melegari, incontrare vecchi amici o ex “nemici” delle piste e far rombare i motori, in due sessioni a partire dalle 10.30 e dalle 14.30.
Questo terzo episodio dell’Historical Master, fa seguito a quelli svoltisi con grandissimo successo nel 2009 a Parma e nel 2010 a Cervia.
Il Kartodromo Sette Laghi di Castelletto di Branduzzo, per la sua posizione baricentrica rispetto alla Pianura Padana e l’accessibilità dalle autostrade, ha già richiamato oltre 100 appassionati e si appresta ad ospitare un evento, che certamente confermerà la bontà della scelta dell’ASI, di aver affiancato, il Musical Watch Veteran Car di Brescia, nell’organizzazione di questi incontri, che dimostrano l’interesse globale della Federazione nei confronti dei collezionisti di tutti i mezzi motorizzati storici, di terra, acqua e aria.
Appuntamento dunque il 24 settembre dalle ore 9.00 per verifiche tecniche e punzonatura.