Moto Guzzi è marchio storico Italiano e orgoglio motociclistico Nazionale. Il sound del poderoso bicilindrico da decenni è sinonimo di spirito libero e passione. Il possessore di Moto Guzzi non solo è motociclista, ma altresì un appassionato del marchio delle motociclette storicamente costruite a Mandello del lario, “le Aquile di Mandello”.
Conosciute, rinomate e ammirate dal mondo intero. Spesso gli appassionati si riuniscono per condividere passione, comunicare e scambiare esperienze. Moto Guzzi è un fenomeno Italiano stimato a livello mondiale, sono centinaia i Club dedicati al marchio, sparsi per tutto il globp.. In Italia esistono varie rappresentanze regionali e importanti gruppi di utenti. In Canavese, (area territoriale che si sviluppa da nord di Torino alle porte della Valle d’Aosta, e fino ai confini del Biellese) nonostante si siano susseguiti storici concessionari Moto Guzzi, mancava un club che rappresentasse il marchio dell’Aquila. Un club che possa esser riferimento per tutti i possessori, o anche solo estimatori del marchio.
L’idea nasce da due esperti professionisti del settore motociclistico, nonché ultra decennali “Guzzisti”, Fabrizio Favre e Marcello Crotta. Fabrizio Favre è stato concessionario Guzzi dagli inizi degli anni 1980 al 2002, ottimo tecnico meccanico e grande esperto Moto Guzzi. Favre ha anche collaborato con Moto Guzzi ed è conosciuto in ambito Internazionale per i suoi trascorsi oltre oceano, dove condusse una Moto Guzzi, di sua produzione, a Daytona.
La sua carriera è impreziosita da grandi successi tecnici e professionali ed ora è presidente della Federazione Italiana Customizers, associazione nazionale che annovera i costruttori di motociclette speciali. Marcello Crotta è più giovane ma certamente non meno esperto, la sua grande passione per le motociclette, nello specifico per la Guzzi, lo ha portato a condividere con Favre l’interesse per il bicilindrico. La maggiore attenzione di Marcello è rivolta ai grossi bicilindrici anni ’70 ’80, che da decenni cura con competenza.
L’estremo interesse per le due ruote ha indotto Marcello ad aprire una nuova attività dedicata alla vendita di moto. Il negozio Centro Moto Ticino dal 2 Luglio diverrà la sede del “BICILINDRICO MOTO GUZZI CLUB CANAVESE” (sostenuto dal Moto Club E. Eporediae) e sarà il riferimento per Guzzisti dell’Eporediese e Canavese. Le inaugurazioni, del negozio e del “Guzzi Club”, avverranno in concomitanza il 2 Luglio, con inizio alle 18,00 fino alle 24,00 circa. Ci saranno concerti live in puro stile Rock’n Roll, buffet e tanto altro. Sarà presentato il programma di Bicilindrico e presentate alcune special su base Guzzi. L’appuntamento è presso Centro Moto Ticino, corso Vercelli 332 a Ivrea. Per contatti : Marcello Crotta 0125.253.887 – Favre Fabrizio 393.26.27.294 “BICILINDRICO MOTO GUZZI CLUB CANAVESE”