Gran Premio Nuvolari, la guida


Tempo di primi bilanci per l’andamento delle iscrizioni alla ventunesima edizione del Gran Premio Nuvolari 2011, in programma dal 15 al 18 settembre a Mantova. I dati si confermano in linea con i trend dello scorso anno.

 
I primi ad inviare le richieste di partecipazione, come da consuetudine, sono gli equipaggi stranieri che nel 2010 rappresentavano il 50% degli iscritti su un totale di oltre 300.

La storica competizione, che gli organizzatori amano definire quale “prova unica di campionato del mondo”, per il contenuto tecnico altamente qualificante, per la difficoltà del percorso e per l’importante numero di concorrenti, attrae da sempre i migliori top driver della specialità.

Anche per il 2011 Mantova Corse propone la formula dei “due mari”, una combinazione con tappa a Pisa e Rimini, che metterà alla prova i partecipanti in un percorso suggestivo attraverso i più bei centri storici del nord e centro Italia.

Le domande di iscrizione rimarranno aperte fino al 31 luglio e sono da effettuarsi rigorosamente online sul sito www.gpnuvolari.it. Saranno ammesse esclusivamente vetture prodotte dal 1919 al 1969, munite di passaporto F.I.V.A. o fiche F.I.A. Heritage, o omologazione  A.S.I. o fiche C.S.A.I, o appartenenti a un registro di marca.

Il Gran Premio Nuvolari, con la sponsorship di Audi, Eberhard & Co ed Etiqueta Negra, è organizzato dalla Scuderia Mantova Corse, in collaborazione con il Museo Tazio Nuvolari e l’Automobile Club di Mantova.