Come vincere le gare di regolarità...


Ecco uno specialissimo Trip Master, dedicato alle auto d'epoca e che ha appena debuttato alla Mille Miglia: progettato e firmato dall’italiana AvMap, in collaborazione con Classicteam Eberhard, si chiama Geosat 6 Regolarità.

Molto apprezzata per la linea di GPS per l’Offroad dotati di cartografia militare, l’italiana AvMap ha saputo distinguersi negli anni per innovazione e particolarità delle proprie soluzioni, dedicate a mercati specifici. Fornitore storico di Peugeot, Citroen, Enti di Stato e molti altre realtà, AvMap fa ingresso anche nel mercato dell’auto d’epoca con un prodotto per le gare di regolarità.

Dotato di uno speciale Trip Master e di display da 4.8", Geosat 6 Regolarità di AvMap ha viaggiato alla 1000Miglia con ben 5 equipaggi del Classicteam-Eberhard sulle seguenti autovetture: Fiat Torpedo 520 (1928); Aston Martin Le Mans (1933) Jaguar XK 150 OTS (1950) Simca  ARONDE  (1954) Fiat 1100 TV Pininfarina (1954).
Mappa, velocità istantanea, velocità media, odometro totale, odometro parziale, il tutto a colori su un medesimo cruscotto. “Per la prima volta in Italia - ha spiegato Marco GANDINO, Vice Presidente di Classicteam - una Scuderia di Auto d’Epoca, in collaborazione sinergica con un’azienda leader nel settore come AvMap, diventa un vero proprio tester per la realizzazione di un prodotto specifico. L’esperienze di Classicteam-Eberhard e dei nostri TOP DRIVER nelle gare vengono così condivise. Un patrimonio messo a disposizione anche di tutti gli automobilisti”.

“Ci piace sfidarci ogni giorno dell’anno - ha spiegato Simone Lazzarini, AD di AvMap - per offrire al mercato soluzioni innovative e utili che vanno oltre le funzioni di un normale GPS rivolto al mercato di massa. Con Geosat 6 Regolarità abbiamo progettato e realizzato un nuovo prodotto rivolto alle gare di regolarità - agli organizzatori, ai piloti ed ai semplici appassionati”. “La volontà di innovare e di superare i limiti visibili di ogni settore di mercato sono la forza e la strategia di AvMap”, conclude Lazzarini.

Geosat 6 Regolarità dotato di uno speciale Trip Master è la soluzione più completa per affrontare le gare di regolarità :
- un pratico schermo a colori da 4,8”  formato  widescreen, permette di visualizzare contemporaneamente: la mappa, la velocità istantanea, l'odometro totale (distanza totale coperta) con la relativa velocità media e l'odometro parziale con la relativa velocità media del tratto;
- da questa schermata con un click e' possibile impostare la velocità massima, e ricevere un allarme sonoro e visivo al superamento di questa;
- entrambi gli odometri possono essere resettati (insieme o indipendentemente) usando un pratico pulsante esterno;
- è possibile registrare la traccia del percorso effettuato e poi scaricarla sul PC .
Il nuovo GPS realizzato per affrontare le gare di Regolarità offre inoltre:
- tecnologia Text-to-Speech che ad ogni svolta fornisce, se si desidera, le istruzioni vocali relative al nome della strada che si sta percorrendo
- nuova staffa magnetica che permette al guidatore di posizionare il navigatore sul supporto con un semplice gesto
- possibilità di scegliere tra la visualizzazione verticale o orizzontale, ruotando il navigatore sulla staffa
- lettore multimediale per leggere file audio, video e immagini
mappe di 42 nazioni* europee su cartografia NAVTEQ