Maxi raduno Ruoteclassiche ad Auto e Moto d'epoca di Padova

Un raduno di “giovani”: è quello in programma sabato 27 ottobre dalle ore 10.00 in via Niccolò Tommaseo di fronte agli ingressi della Fiera.

Ad organizzarlo in occasione della kermesse patavina Auto e Moto d’Epoca, dopo l’enorme successo della prima edizione a Verona, è il nuovo magazine Youngtimer, costola del mensile Ruoteclassiche.

Quello delle youngtimer è un fenomeno sempre più importante e apprezzato, specie dai giovani collezionisti: un ampio segmento di vetture ventenni o trentenni, immatricolate a partire dal 1° gennaio 1980, che nei prossimi anni vedranno crescere il loro valore, essendo destinate, per marchio, appeal e caratteristiche varie, a diventare storiche prima di altre.

Per il Raduno del 27 ottobre saranno 60 le auto che verranno esposte a partire dalle ore 10.00 in un'area esterna ricavata di fronte ai padiglioni espositivi, in via Niccolò Tommaseo. Una giuria di esperti di Ruoteclassiche passerà in rassegna tutte le candidate per decretare la migliore delle seguenti categorie: "Miglior sportiva”, "Scoperta più bella”, "Più anziana meglio conservata”, "Più giovane originale”,  "Auto che proviene da più lontano”,  "Famigliare più in forma"