ACI Storico e Connolly, al salone di Padova per l’automobilismo d’epoca

Prima dell’auto era già nata Connelly Leather, fondata nel 1878 dai due fratelli John Joseph and Samuel Frederick Connolly, come ripara scarpe e selle per cavalli, per passare poi alla lavorazione in proprio della pelle rifornendo produttori di carrozze e capote. Con la nascita dell’industria automobilistica, Connelly inizia a rifornire le più esclusive aziende del settore, tra le quali Rolls Royce, Bentley, Ferrari, Maserati, Aston Martin, Jaguar e Morgan, solo per citarne alcune. I maggiori musei automobilistici mondiali oggi hanno in mostra vetture degli anni ’20 con interni esclusivi Connolly. Dopo 140 anni di storia Connelly è ancora oggi punto di riferimento per qualità ed esclusività nella lavorazione di pelle per il settore automotive.

È su tale base che è nato l’accordo di partnership fra ACI Storico e Connolly, che permette ai soci ACI Storico di poter richiedere la fornitura dell’esclusiva pelle Connelly completa di una certificazione importante, che indica i dettagli della pelle e della vettura sulla quale il prodotto Connelly è stato utilizzato. In questo modo i proprietari di vetture d’epoca iscritti ACI Storico potranno rendere ancora più esclusiva la loro vettura, con tanto di certificazione Connolly.
Inoltre, il cliente socio ACI Storico riceverà un esclusivo campione della pelle utilizzata, con inciso il suo nome e montata su una lavagna con raffigurati i loghi ACI Storico e Connolly. 

Alla imminente fiera Auto e Moto d’Epoca di Padova, dove ACI Storico sarà presente in modo importante con un ampio stand centro delle più importanti attività di dibattito e conferenze della manifestazione, venerdì 26 ottobre alle 11:30 Connolly Leather Tanners & Curriers presenteranno la loro storia. Insieme al Presidente dell’Automobile Club d’Italia, Angelo Sticchi Damiani, Jonathan Connolly, Amministratore Connolly, Ben Connolly, Direttore commerciale Connolly, e Giuseppe Lucente, Partner Italia Connolly parleranno dell’accordo fra ACI Storico e Connolly e dei 140 anni di storia del glorioso marchio inglese.