Il Cinemobile del CMAE con Eataly Smeraldo alla Milano Movie Week

In occasione delle due serate di chiusura della Milano Movie Week, in programma nel capoluogo meneghino dal 14 al 21 settembre, il CMAE è presente in piazza XXV Aprile con il Cinemobile FIAT 618 del 1936, dotato al suo interno di un proiettore per pellicole da 35 millimetri e diffusori di suono incorporati. 

Grazie alla collaborazione con Eataly Smeraldo, venerdì 21 e sabato 22, alle ore 21.00, il mitico camioncino icona di un’epoca e della storia del cinema, riaccenderà la magia degli anni Trenta con una serie di proiezioni sotto le stelle, curate da Fondazione Cineteca Italiana. 

Le due pellicole saranno dedicate alla rappresentazione della tavola degli italiani nei film e alla Milano del cinema e ai suoi luoghi mitici, per ricordarci come questa città sia ormai divenuta a pieno titolo capitale italiana dell’internazionalità, senza però dimenticarsi della profonda tradizione che da sempre la caratterizza. 

Il Cinemobile FIAT 618 è di proprietà di Regione Lombardia, che ha permesso di riportato all’antico splendore, ed è attualmente custodito e valorizzato presso il MIC - Museo Interattivo del Cinema. 

Le coinvolgenti iniziative come la collaborazione con Eataly Smeraldo, permettono ancora oggi di continuare ad apprezzare e ammirare l’importante valore storico e il fascino intramontabile di questo “cantastorie” itinerante.

L’ingresso alle proiezioni è gratuito e aperto al pubblico fino a esaurimento posti.
 

Post più popolari