E la Stella Alpina scalda i motori

Tutto pronto per la 31° Rievocazione Storica della Stella Alpina, in svolgimento dal 8 al 10 luglio.

La Scuderia Trentina Storica è la scuderia organizzatrice dell’evento e titolare della manifestazione che, per motivi pratici, si avvale della collaborazione di due società esterne per compiti specifici.

La Associazione Sportiva Adige Sport si occupa della parte sportiva, ossia di tutta quella parte che riguarda i contatti e gli incartamenti necessari all’organizzazione della manifestazione a calendario AciSport e, come tale, ha iscritto la manifestazione 31° Rievocazione Storica della Stella Alpina a calendario AciSport per un problema legato alla licenza di organizzatore, che la Scuderia Trentina Storica aveva sospeso da diverso tempo e che è stata rinnovata in aprile 2016.

Pertanto, la Associazione Sportiva Adige Sport compare come organizzatore dell’evento sul calendario AciSport ma la titolarità della manifestazione rimane sempre in capo alla Scuderia Trentina Storica.

La Società Alte Sfere, invece, collabora con la Scuderia Trentina Storica nel settore della promozione dell’evento, sia a livello mediatico, con la pubblicizzazione dell’evento sulle testate extrasettore e sulle reti televisive, che direttamente con la partecipazione alle varie fiere e saloni o manifestazioni collaterali. Inoltre collabora attivamente nella manifestazione curando alcuni aspetti dell’ospitalità e della logistica.

Come già detto, l’organizzazione e la regia completa della manifestazione 31° Rievocazione Storica della Stella Alpina rimane, comunque, sempre in capo alla Scuderia Trentina Storica, che ne cura sia l’aspetto sportivo, con il percorso e le prove previste, sia la logistica e l’ospitalità, con la scelta degli hotel e ristoranti in cui si soggiorna, sia per la scelta degli spazi delle verifiche e delle premiazioni, che si svolgeranno in ambiti di pregio e di grande impatto.

Il termine per le iscrizioni alla 31° Rievocazione Storica della Stella Alpina è il giorno 20 giugno prossimo, e che la manifestazione si svolge dal 8 al 10 luglio 2016, vi segnaliamo che potete trovare tutte le informazioni sia sul sito della Scuderia Trentina Storica www.scuderiatrentinastorica.it , sia sul sito dedicato, ossia www.stellaalpinastorica.it