Team Guagliardo alla quinta edizione del Rally Lana Storico


Fine settimana dolce-amaro per il Team Guagliardo alla quinta edizione del Rally Lana Storico, quinto appuntamento del Campionato Italiano Rally Auto Storiche.
Dopo due tappe e cinque diverse prove speciali (ripetute più volte), quinti assoluti si sono piazzati Corrado Pinzano e Marco Zegna con la Porsche 911 SC.
L’ottimo avvio di gara, macchiato solo da qualche errore nel primo passaggio della Zubiena, ha proiettato i due biellesi sulla piazza d’onore finale del terzo raggruppamento.
Podio anche nel secondo gruppo, grazie al terzo posto di Alessandro Russo (al rientro dopo la gara di Sanremo) insieme a Francesco Sammicheli su Porsche 911 SC.
Dopo i successi conquistati negli anni ’80, rientro difficile per il novarese Franco Uzzeni, ritiratosi insieme al suo navigatore Fausto Bondesan a causa dello scarso feeling raggiunto con la sua 911 RS.
Ritiro anche per l’argentino (campione del mondo rally gruppo N dal 1996 al 1999) Gustavo Trelles Monteverde, con il connazionale “Bicho” Del Buono fermo a bordo strada per un guasto alla frizione della sua Porsche 911 SC.

“Non è stata di certo una gara facile, per i piloti ma soprattutto per tutto il team - ha dichiarato Mimmo Guagliardo a fine gara – Per fortuna il podio, raggiunto sia nel secondo che nel terzo raggruppamento, rende meno amari i ritiri e ci ripaga per tutti gli sforzi fatti durante l’intero week end”



Post più popolari