A Padova le novità di mercato più attese, gli appuntamenti e le iniziative delle Case automobilistiche e dei loro Club



In una fiera dedicata al motorismo d’epoca, non mancheranno le presentazioni dei nuovi modelli e le iniziative legate al mondo dell’auto contemporanea che coinvolgeranno alcuni marchi protagonisti assoluti della storia dell’automobilismo insieme ai loro club.
Per Porsche Italia, ad esempio, la rassegna padovana sarà il momento conclusivo di una lunga serie di eventi organizzati quest’anno insieme alla rete dei Centri Porsche, i club e le migliaia di tifosi appassionati del marchio di Stoccarda, per celebrare i 50 anni della 911.

Mercedes-Benz Classe S sarà un’altra grande protagonista. Dalla ‘Ponton’ degli anni ’50 del secolo scorso, alla serie 111/112 con la carrozzeria di sicurezza di Béla Barényis, dalla prima ‘Classe S’ del 1972 all’ultima generazione attualmente in lancio: nell’area espositiva della Stella i visitatori potranno ammirare alcuni tra i modelli più significativi della storia dell’ammiraglia Mercedes.
Per la prima volta Bmw Italia, parteciperà al Salone di Padova. Coerentemente allo spirito della kermesse, la casa di Monaco di Baviera presenterà in un’unica area espositiva due nuovissimi modelli, la Bmw X5 e la Bmw Serie 4 Coupé, e in collaborazione con il Bmw Auto Club Italia alcuni vetture d’epoca da sogno, tra cui una Bmw Roadster del 1937. Previsto anche il 2° Raduno internazionale BMW Z1 che si terrà nell’immediata prossimità dell’area fieristica.

Per la quarta volta, invece, l'Audi Sport Club Italia con il supporto di Audi Italia, sarà presente alla manifestazione. Lo stand in questa occasione sarà dedicato ad un grande pilota italiano che ha mietuto numerosi successi con la casa di Ingolstadt: Dindo Capello.

Alle porte del suo Centenario, Maserati replica anche quest’anno la sua presenza al Salone “Auto e Moto d’Epoca” di Padova mostrando il suo carattere unico ed elegante. Per l’occasione, verranno esposte tre vetture leggendarie: la Maserati 3500 GT Vignale, la Ghibli SS Coupé e la Maserati 6CM, un’eccellente autovettura monoposto da competizione.
Peugeut grazie al suo Club (www.peugeot.it/clubstorico) toglierà il velo alla nuova 208 GTI, erede della mitica 205 GTI degli anni ’80.

Post più popolari