Ruoteclassiche celebra il suo 25° compleanno a Padova

Ruoteclassiche, mensile di auto storiche di Editoriale Domus, celebra il suo 25° compleanno promuovendo “Povere ma Belle”, singolare concorso d’eleganza organizzato dal salone Auto e Moto d’Epoca 2012 (dal 25 al 28 ottobre a Padova), un appuntamento imperdibile per ogni appassionato.
L’unicità del tema “Povere ma belle” sta nel fatto che per una volta non si è voluto premiare le preziose fuoriserie, ma le auto di tutti i giorni: macchine “vecchie” almeno 25 anni e di modesto valore commerciale (massimo 12.000 euro secondo le quotazioni di Ruoteclassiche), che tuttavia i proprietari hanno restaurato senza badare a spese, per il solo piacere di “salvare” una macchina che per loro ha un significato importante.

Straordinario il successo dell’iniziativa: le domande d’iscrizione sono piovute a centinaia, costringendo la giuria, di cui naturalmente fa parte la redazione di Ruoteclassiche, a una difficile (e dolorosa) selezione. La 100 finaliste, scelte in base a vari parametri (originalità, condizioni della carrozzeria, interesse storico, rarità), verranno raggruppate in quattro categorie di 25 vetture ciascuna: utilitarie, coupé, berline e spider. Le prime due saranno presentate al pubblico e premiate sabato 27, le seconde due domenica 28.
La giuria premierà le prime tre di ogni categoria.
Un ampio servizio sul sito www.ruoteclassiche.it  e su Ruoteclassiche di dicembre permetterà di ammirare le auto prescelte, con particolare attenzione per quelle premiate.