Yesterdaybike al salone Fuoriserie!

Seconda metà di aprile, è tempo di Fuoriserie. Il 21 e 22 Aprile si danno appuntamento a Fiera Roma centinaia di appassionati di aut e moto con mezzi d'epoca o classici. Il Salone dell'auto e della moto d'epoca organizzato da Intermeeting di Padova quest'anno offrirà uno spettacolo indimenticabile, non solo all’interno del moderno quartiere fieristico ma coinvolgendo l'intera Capitale in festa per la rievocazione del “Natale di Roma”. A recitare la parte del leone in questa rassegna saranno le auto. del resto il 2012 è un'annata ricca di anniversari: il Registro Fiat celebra gli 80 anni della 508 “Balilla”, con esemplari sport fuoriserie con carrozzerie dedicate all’uso sportivo e GT. Si celebrano i 75 anni dalla scomparsa del fondatore della Lancia, Vincenzo, 50 anni anche per la ASA1000, detta la “Ferrarina”, grazie al contributo del Circolo Romano La Manovella, la MG festeggia i 50 anni del modello B, e così per l’Alfa Romeo Giulia, invece 40°anniversario la Fiat X1/ 9.

Tematiche degli anni ’60 con le cosiddette “spiaggine” dai sedili in vimini, vera rarità del litorale e di Capri: la Fiat 600 multipla “Marinella”, l’850 spider Michelotti e una magnifica Fiat 1100 a 6 posti che ci portano alla “dolce vita”. Inoltre, nell’occasione dei 50 anni del film cult “Il sorpasso” con Vittorio Gassman e Jean Louis Tirtignan sarà esposta proprio la Lancia Aurelia B24, quella protagonista delle scene girate sulla Statale Aurelia. “Auto e cinema” nella mostra tematica dedicata alle Jaguar storiche, con pezzi d'eccezione, e poi presenti tanti clubs da tutta Italia con esposizioni di Ferrari, Alfa, Triumph, Mercedes e Porsche.

In mostra anche uno dei sette esemplari esistenti al mondo di Ape Risciò del 1955, mentre tra le moto saranno esposte numerose vecchie signore di elevato valore storico e collezionistico. Inoltre, tra le curiosità, ci sara una gara di regolarità e quella in gara in retromarcia. Insomma, il divertimento è assicurato. Inoltre padi glioni dedicati alla mostra mercato delle auto e delle moto d’epoca, alla ricambistica, agli accessori, al modellismo e al vintage. Il Moto Club Yesterbike sarà presente con un proprio spazio espositivo nel lato parete del padiglione 14 vicino la scalinata. Nell’occasione, incontreremo amici vecchi e nuovi e distribuiremo la nostra “Guida alle Moto d’Epoca” che sta avendo un grosso successo.

Post più popolari