A Roma Vespa on the Road


On the road con il caldo dell’asfalto sotto le ruote in giro per i famosi monumenti, i vicoli, le piazze e gli scorci di Roma che hanno fatto da cornice alle tantissime apparizioni cinematografiche della mitica Vespa. Un evento il 2, 3 e 4 settembre a Roma dove si terrà il primo raduno internazionale Vespa “Città di Roma” organizzato dal Vespa Club Casalotti, in concomitanza con la festa dei 150 anni dell’Unità d’Italia, ricorrenza a cui verrà dedicato un itinerario che toccherà il Quirinale, l’Altare della Patria e il Gianicolo.

Un’occasione irripetibile per appassionati, e non solo, di tutt’Italia e d’Europa che potranno partecipare con la loro Vespa a un raduno storico che toccherà i monumenti principali della magnifica Città Eterna, tra i quali il Colosseo, i Fori imperiali, Trinità dei Monti, piazza del Popolo, Castel S. Angelo, la Basilica di San Pietro.
Anche se avete il cuore d’acciaio non potete rimanere indifferenti al mito della Vespa, che impazza dal 1946, quando venne presentata per la prima volta proprio a Roma, ha conquistato l’anima di tanti appassionati delle due ruote e non solo e che ha fatto grande questo scooter fashionista che fa impazzire un po’ tutti.
Ma chi lo dice che la Vespa è solo per uomini? Lo scooter più desiderato al mondo strizza l’occhio anche a dolci ragazze che la usano quasi come fosse un accessorio di moda, come una borsetta di coccodrillo o come una scarpa di moda con il tacco assassino, vestite di pelle, aggrediscono l’asfalto con femminilità, seducono rudi maschi dal cuore tenero che le invitano per un giro sul sellino di pelle tra cultura e avventura.
Per un aperitivo culturale, al Vespa Village potrete osservare nei minimi dettagli la mitica Vespa verde metallizzato del 1952 immortalata nel film “Vacanze romane” e ammirare altri preziosi e rari veicoli d’epoca, oltre a oggetti, quadri, poster, ricordi che hanno fatto della Vespa un’icona di stile e lo scooter più desiderato al mondo.
Per informazioni http://www.radunoinroma.it/


Programma
Venerdì 2 settembre
Ore 09.00 Apertura Vespa Village
Ore 10.00 Cerimonia di inaugurazione alla presenza di personalità istituzionali
Ore 10.30 Registrazione iscritti e consegna gadget
Ore 13.00 Pausa pranzo
Ore 15.00 Partenza escursione fuori Roma
Ore 20.00 Cena al Vespa Village
Sabato 3 settembre
Ore 09.00 Apertura Vespa Village, registrazione iscritti e consegna gadget
Ore 10.45 Partenza giro Roma lungo circa 35 km andata e ritorno
Ore 13.00 Pranzo al sacco al Gianicolo
Ore 13.30 Ripartenza giro Roma
Ore 18.00 Ritorno al Vespa Village
Ore 19.30 Partenza per cena di gala
Ore 22.00 Premiazioni
Ore 23.00 Ritorno al Vespa Village per fine nottata
Domenica 4 settembre
Ore 09.00 Apertura Vespa Village, colazione, registrazione iscritti e consegna gadget
Ore 10.30 Partenza per la benedizione delle Vespe in Vaticano
Ore 13.00 Ritorno al Vespa Village

Post più popolari