Tutto pronto per la Modena Motor Gallery



Tutto pronto per la Modena Motor Gallery, ecco gli appuntamenti da non perdere

1950 - 1990: 40 anni di stile italiano tra le due e le quattro ruote
Mostra realizzata in collaborazione con Aci Storico, Circolo della Biella e Motoclub 2000, che punta a ripercorrere un quarantennio di trasformazioni importanti nel design e nel motorismo del nostro Paese, all'interno del Padiglione C.

Esposizione De Tomaso
Nel 60° della prima auto prodotta a Modena, 6 pezzi unici all’ingresso della Galleria centrale ripercorreranno la storia e la produzione della Casa Automobilistica, fondata proprio a Modena, dal pilota italo-argentino Alejandro de Tomaso sessanta anni fa e che tra le sue vetture realizzò anche la monoposto di F1 utilizzata dalla squadra di Frank Williams nel 1970.

FUTURA: modelli e prototipi di auto e moto
Sempre in Galleria, ci sarà la mostra "FUTURA", con modelli e prototipi di auto e moto: uno sguardo su creatività e design per i mezzi del futuro. Tra i mezzi esposti: Dallara, Ducati, Maserati e la Covini C6W, un’avveniristica auto a 6 ruote e tante altre. Una mostra un po' visionaria che anticipa cosa può accadere fra qualche anno...

Tra i tanti eventi anche i raduni:
Autobianchi A112: in occasione del 50° anniversario, Domenica alle ore 15:00
Raduno Lowlanders: raduno custom moto d'epoca americane Sabato alle ore 15:00
Raduno Classic Club Vignola Domenica alle ore 9:00

Evento dinamico - Circolo della Biella
L'ultima delle 35 prove cronometrate si svolgerà all'interno di Modena Motor Gallery 2019, con una spettacolare prova finale sabato 21 settembre ore 15:00 (area esterna di fianco al Pad. A).
La partenza sarà nel cuore di Modena, nella cornice dei Giardini Ducali, ripercorrendo le strade dove Enzo Ferrari collaudava i suoi capolavori di meccanica.
Alle ore 17:00 si svolgeranno le premiazioni presso lo stand ACI Pad. C.